24/09/2016

Cronaca

In carcere per omicidio stradale il camionista che ha ucciso due persone sulla Torino-Milano

Rondissone

/
CONDIVIDI

Quando sono riusciti a fermarlo dopo un folle inseguimento sull’autostrada Torino-Milano, nei pressi di Villarboit, l’autista del Tir assassino, che nella serata di venerdì 23 settembre ha travolto una Fiat Idea, uccidendo due persone e ferendone altre quattro, tra i quali tre bambini, non credevano ai loro occhi. Il camionista, di origine slovacca, non riusciva a reggersi sulle gambe, in preda all’ubriachezza. Tanto ubriaco da riuscire a malapena afa effettuare a soffiare nella cannuccia del dispositivo che misura il tasso alcolemico.

L’uomo ha percorso non si sa quanti chilometri, in preda all’ebrezza più totale, urtando parecchie auto che viaggiavano in autostrada prima di piombare come un proiettile assassino al casello di Rondissone proprio nel momento in cui l’autista della Fiat Idea stava ritirando il biglietto d’ingresso. L’impatto, sottolineano i testimoni, è stato d’una violenza inaudita: dopo aver travolto l’auto il camion da quaranta tonnellate l’ha trascinata per quasi duecento metri, uccidendo sul colpo il conducente Mustafà El Chouifi, 39 anni e la moglie Nora Rharif, 30 anni e poi ha proseguito la sua folle corsa inseguito dalle pattuglie della Polstrada. Ferito anche uno degli occupanti di una Volkswagen Touran coinvolta nell’incidente che è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso. Gli stessi soccorritori si sono stupiti del fatto che i tre bambini, uno dei quali è una femminuccia di appena tre mesi, siano riusciti a sopravvivere in quell’irriconoscibile groviglio fumante di lamiere.

I tre bambini sono stati trasportati a sirene spiegate, a bordo di un’autoambulanza, all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Il più grave è il bimbo più piccolo che ha riportato una contusione addominale e un trauma cranico. I fratelli di tre e cinque anni, anch’essi ricoverati, guardano medici e infermieri con grandi occhi spalancati nei quali si vede ancora tutto l’orrore per la tragedia alla quale sono miracolosamente sopravvissuti e che li ha lasciati, nello spazio di un istante, orfani per sempre. Una tragedia causata da un camion guidato da un autista totalmente ubriaco che è stato arrestato per omicidio stradale e rischia non meno di 10 anni di carcere per omissione di soccorso, duplice omicidio e guida in stato d’ebbrezza. Quest’oggi è stato interrogato dal procuratore capo di Ivrea Giuseppe Ferrando.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy