12/05/2022
Eventi
Gli “anni belli” di Torino rivivono alla Scuola Holden nella musica anni Settanta dei Dj di “DiscoVintage”
Il prossimo venerdì 27 maggio, alle ore 21,00 presso il Teatro Della Scuola Holden, di Piazza Borgo Dora 46 a Torino, “DiscoVintage” presenterà una nuova storia multimediale, per raccontare anni che per Torino, non furono solo bui, ma anche propositivi per la moda, i negozi, i media e lo sport. Alla serata parteciperanno ospiti e “ragazzi di allora”, che racconteranno nello stile DiscoVintage un decennio che ha caratterizzato questo decennio. Per partecipare si potrà prenotare con messaggio WhatSapp al numero 350/1899110.
L’evento realizzato con il patrocinio della Città di Torino e con Media partner Radio Alfa prevede ingresso a offerta libera e il ricavato sarà destinato a favore della Onlus Andirivieni, che si occupa del supporto assistenziale e formativo a persone fragili e disagiate. La Torino di quegli anni nell’immaginario collettivo è una città cupa, chiusa su sé stessa, impaurita. La società nel mondo cambia e l’Italia, come sempre, i cambiamenti la città li recepisce un po’ dopo, e sono cambiamenti difficili, che portano violenza e Torino diventa simbolo di quella violenza.
Ma per onestà intellettuale bisogna guardare a quel periodo anche con una vista logica diversa, non per forza negativa, e riconoscere dignità e spensieratezza ai giovani di allora e al loro naturale entusiasmo nell’affrontare e plasmare il futuro. In un modo o nell’altro, Torino si apre al mondo, si riscopre innovativa, creativa, come è nella sua indole, e gli ultimi anni di quel decennio sono l’innesco di un nuovo Risorgimento.
Nuove tipologie di negozi, nuovi marchi di abbigliamento che sfondano a livello mondiale, designer e auto eccellenti, diversi atleti e club ai vertici in Italia e nel mondo, con la musica, grazie alla nascita delle radio private, a fare da stimolo e da fil rouge.
Chi avrà la possibilità di partecipare allo spettacolo “DiscoVintage”, potrà rivivere ricordi, attraverso il racconto di storie autentiche, grazie alla presenza di personaggi del periodo e campioni dello sport, che porteranno le loro testimonianze, il tutto accompagnato da una colonna sonora musicale, costituita dai grandi successi italiani ed internazionali del periodo.
La serata avrà un seguito, infatti dalle 23,30 è previsto un After Party ai Docks Dora in Via Valprato 68, con un djset anni ’70 rigorosamente in vinile, con i dj di “DiscoVintage”…e in chiusura nel rinnovare l’invito alla partecipazione, si ricorda che “DiscoVintage” è sempre con il suo pubblico.
21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Sanità
“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”
“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo
Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo Sabato […]
leggi tutto...21/11/2024
Economia
Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto
Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto Si […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Previsioni del tempo: rischio neve in tutto anche in Canavese. A fondo valle cadono i primi fiocchi
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 22 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL […]
leggi tutto...