22/03/2020

Cronaca

Coronavirus: a Bosconero due i casi positivi ricoverati. L’invito della sindaca a non uscire

CONDIVIDI

A Bosconero sono due le persone risultate positive al Coronavirus e che sono attualmente ricverati negli ospedali canavesani. La notizia è stata ufficializzata dalla sindaca Paola Forneris in in post pubblicato sui social network.
“Queste giornate di silenzio e calma apparente, in realtà per chi ha compiti di tutela della salute pubblica sono giorni frenetici e colmi di adempimenti da seguire per mettere in pratica il tutto quanto prescritto dalla legge, al fine di assicurare il massimo della protezione e della prevenzione per tutti noi.

Questa attività deve essere coordinata tra Ministri, Presidenti delle Regioni e Sindaci, con il supporto delle varie funzioni tecniche della Sanità, dell’Ambiente e della Protezione Civile – scrive la prima cittadina -.  Anche il nostro comune, che fino a ieri non aveva registrato casi di positivi al Covid-19, ha ricevuto comunicazione di 2 pazienti positivi attualmente ricoverati presso ospedali della zona. I familiari delle persone anziane contagiate sono state contattate dai medici delle strutture ospedaliere e si sono messe in atto tutte le procedure di isolamento e di analisi epidemiologica”.

La sindaca Paola Forneris sottolinea che si tratta di un momento di particolare preoccupazione per tutti e si rende conto di quanto sia difficile affrontare questa circostanza per tutti “Ma é necessario che ciascuno nel proprio ambito di vita familiare, lavorativo, istituzionale cerchi di collaborare al comune obiettivo di contenere il contagio. La Regione ieri, sabato 21 marzo, ha emanato un nuovo Decreto con il quale, considerato l’aumento notevole dei risultati di tamponi positivi sul territorio piemontese, intensifica ulteriormente le restrizioni e i controlli. Questa nuova norma limita in modo ancora più incisivo gli spostamenti e l’accesso ai servizi fino al 3 aprile, nella consapevolezza che il diffondersi del virus si ferma solo evitando i contagi…per questo viene ordinato a ciascuno di rispettare queste prescrizioni, che sono tutte riassumibili in una unica regola restate a casa. Anche in questo momento così difficile vi auguriamo una buona domenica convinti che con l’impegno di ogni Bosconerese, potremo presto uscire a godere della Primavera. Il Sindaco e l’Amministrazione comunale”.

29/03/2024 

Cronaca

Settimo Torinese: operaio di Caluso rimane con il braccio incastrato in un macchinario per l’imballaggio

Un incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio canavesano di 53 anni presso il sito della […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Chivasso: si schianta con un’auto senza assicurazione e intestata al padre deceduto e scappa

In una notte di frenetica attività, gli agenti della polizia locale di Chivasso si sono trovati […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Piemonte, definito dalla Regione il nuovo calendario scolastico 2024/2025. Ecco i dettagli

La Regione Piemonte ha annunciato il nuovo calendario scolastico per l’anno accademico 2024-2025, delineando un percorso […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile per il ponte di Pasqua. Precipitazioni sparse in tutto il Canavese

Queste le previsioni del tempo per il ponte di Pasqua elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy