
Dramma a Chivasso: era un’insegnante di 40 anni la donna travolta dal treno al passaggio a livello
Aveva quarant’anni ed era un’insegnante la donna che nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 29 agosto, è stata travolta e uccisa da un treno regionale sulla linea ferroviaria Torino-Novara-Milano. Sembra ormai certo che avesse deciso di togliersi la vita lanciandosi sotto il treno. La donna era residente a Chivasso. Probabilmente aveva premeditato il gesto. Dopo aver raggiunto il passaggio a livello di via Talentino ha lasciato la bicicletta appoggiata al guard rail e ha atteso l’arrivo del convoglio ferroviario appena partito dalla stazione di Torrazza Piemonte e diretto a Chivasso.
Non appena si è accorto della presenza della donna sui binari il macchinista ha azionato la fermata rapida ma il treno regionale si è fermato 200 metri più avanti. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario e medico del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Chivasso e gli agenti della Polfer. La donna era anche mamma. S’indaga per risalire alle cause che avrebbero convinto l’ex insegnante a decidere di porre fine alla propria vita un modo così tragico.
La circolazione dei treni ha accusato ritardi fino a due ore ed è ripresa regolarmente soltanto nella mattinata di oggi, giovedì 30 agosto.