28/03/2022

Cronaca

Canavese, “DiscoVintage” inizia la stagione: nuovi programmi su Radio Alfa e sempre più dirette live

CONDIVIDI

L’ultimo evento di grande spessore è stato senza dubbio quello che si è svolto sabato 26 marzo, con un Radio Live condotto da Renzo Revello e da Gene, storica voce dalla radiofonia in Piemonte. Con l’eccellente regia di Mauro Monti, gli speakers di “DiscoVintage” hanno introdotto e coordinato l’evento organizzato dall’amministrazione Comunale di Rivarolo, in collaborazione con il Velodromo Francone, in una piazza Garibaldi gremita di persone, come non la si vedeva da tempo.

Qui é stata presentata la tappa del Giro d’Italia Rivarolo Canavese-Cogne, in programma domenica 22 maggio, un appuntamento importantissimo per il territorio Canavesano e certamente non solo da un punto di vista sportivo. Accompagnato poi dai rappresentanti delle associazioni locali, è stato esposto anche il prestigioso “Trofeo Senza Fine”, che sarà assegnato al vincitore del Giro d’Italia 2022.
Come è stato sottolineato dal sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno e dall’Assessore Helen Ghirmu, la città si prepara a dare il giusto risalto alla manifestazione, che si presenta come l’evento sportivo dell’anno. Nel corso degli interventi ha parlato la deputata canavesana Francesca Bonomo, il consigliere della Città Metropolitana e sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza e il consigliere regionale Alberto Avetta.
La manifestazione è stata caratterizzata anche dalla prestigiosa presenza dell’ex ciclista Franco Balmamion, l’unico atleta canavesano a vincere il Giro d’Italia.
Il sodalizio tra le istituzioni coinvolte in questo attesissimo appuntamento e “DiscoVintage” proseguirà anche nella serata del 21 maggio, vigilia della partenza della tappa, con un evento- sorpresa che verrà svelato solo nelle prossime settimane.

La presenza di “DiscoVintage” in Canavese non finisce certamente qui: è confermato infatti l’appuntamento mensile con i Radio Live in diretta dall’Urban Center di Rivarolo Canavese, al quale partecipano come sempre ospiti rappresentanti delle istituzioni e i protagonisti del territorio, al sabato pomeriggio rigorosamente in diretta dalle 15,30 alle 18,30. Queste significative collaborazioni sono solo alcune delle attività e delle novità nelle quali “DiscoVintage” si sta impegnando alacremente e con oggettivo successo.
La prima novità riguarda il nuovo palinsesto, che nell’ambito delle 12 ore al giorno previste su Radio Alfa, si è rinnovato ed arricchito di due nuovi programmi, sempre secondo lo stile musicale vintage, che contraddistingue tutte le attività del team, che è ormai giunto al suo terzo anno di attività.

I nuovi programmi inseriti nella programmazione di Radio Alfa, “musica, ricordi e passione”, sono “Soul Food” condotto da Daniele Lucca, già in onda nel week end con “Le Strade Bianche del Gusto” e “The Losers”, condotto da Gian Franco Calabrese e dedicato agli artisti dannati e problematici, che hanno avuto vite particolarmente complesse, sia tra i big italiani che internazionali.
Si prospetta quindi davvero una stagione intensa per “DiscoVintage” , che avrà in programma nel proprio calendario altri due eventi già fissati, come lo spettacolo “Charity Music & stories” dedicato alla Torino degli anni 70, previsto venerdì 27 maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Holden di Torino di Piazza Borgo Dora 49 , curato da Renzo Revello con Gene e Giancarlo Conte e con la partecipazione di numerosi ospiti: uno spettacolo dedicato al racconto della Torino di quegli anni, con riferimenti alla moda, ai negozi, alla musica e allo sport.

E con un po’ di anticipo, è stato confermato che “DiscoVintage” si occuperà dell’animazione in occasione del raduno nazionale dei Vespisti, presso il Castello Malgrà e organizzato dal Vespa Club di Rivarolo per il prossimo mese di luglio. Molti altri progetti sono in fase di sviluppo e prossimamente verranno presentati con opportuno anticipo, come sempre attraverso i media e i social. Per ulteriori informazioni su questi e tutti gli altri programmi del palinsesto settimanale, potete consultare i social facebook DiscoVintage Music & Stories o Instagram, _discovintage_.

23/05/2022 

Economia

Nuova convenzione tra Finpiemonte e Confindustria per il sostegno alle imprese

A dodici anni dalla prima convenzione, Finpiemonte e Confindustria Piemonte hanno siglato oggi a Torino un […]

leggi tutto...

23/05/2022 

Cronaca

Baby gang, via al Servizio civile regionale. E la Regione spenderà 625 mila euro in tre anni

Il capogruppo dei Moderati – nel corso degli atti ispettivi – ha chiesto la posizione della […]

leggi tutto...

23/05/2022 

Sport

Pallavolo, tiro con l’arco, basket e yoga: sabato 28 maggio “Giornata del gioco all’aperto” a Cuorgnè

La Regione Piemonte, su iniziativa dell’assessore alla Famiglia, ha istituito la “Giornata del gioco libero all’aperto” […]

leggi tutto...

23/05/2022 

Cronaca

Domenica di follia a Borgaro: dirigente gialloblù colpisce con una testata un calciatore avversario

Avrebbe dovuto essere una festa dal sapore tutto sportivo per il Borgaro che aveva battuto 2-1 […]

leggi tutto...

23/05/2022 

Eventi

San Giorgio Canavese: l’attore e cantante Neri Marcorè protagonista al “Festival della Reciprocità”

Il “Festival della Reciprocità” continua con il teatro-canzone di Neri Marcoré che si esibirà con “Le […]

leggi tutto...

23/05/2022 

Cronaca

San Benigno: è deceduta la pensionata 95enne, madre dell’ex sindaca, investita da un furgone

Non ce l’ha fatta Diana Guernieri, 95 anni, la pensionata che la scorsa settimana era stata […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy