Castellamonte: il dottor Angelo Testa coordinerà la fase post-emergenza Covid-19 all’Asl T04

09/04/2020

CONDIVIDI

Il medico affiancherà il direttor generale dell'azienda sanitaria Lorenzo Ardissone e gestirà per 60 giorni la fase post-ospedaliera a Chivasso e nelle case di riposo

Il dottor Angelo Testa, medico di famiglia a Castellamonte, sarà il coordinatore nominato dall’assessore regionale alla Sanità, che affiancherà per i prossimi due mesi il direttore generale dell’Asl T04 Lorenzo Ardissone nella gestione dell’emergenza Coronavirus. Presidente nazionale dello Snami, il sindacato nazionale ed ex candidato a sindaco della Lega nel 2012  a Castellamonte, Angelo Testa dovrà gestire la fase post ospedaliera sia nelle case di riposo che all’ospedale di Chivasso.

La nomina giunge a poche ore di distanza dalla lettera, sottoscritta da 24 sindaci del territorio, nella quale si chiede alla Regione un deciso cambiamento di rotta in questa delicatissima fase epidemiologica causata dal Coronavirus.

A innescare la protesta. motivata da presunte carenze, dei sindaci è stato Vittorio Ferrero, sindaco di Crescentino (Vercelli) al quale si è unita Elena Piastra, sindaca di Settimo Torinese e altri colleghi della collina Chivassese e del Ciriacese. Nella lettera, inviata al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e all’assessore regionale alla Sanità Icardi, i sindaci hanno sostenuto:

“Riteniamo che adesso più che mai ci sia bisogno che l’Asl T04 faccia un passo in più che solo attraverso una gestione straordinaria della ‘fase territoriale’ si può ottenere. Siamo in trincea ogni giorno: serve più celerità per salvaguardare le nostre case di riposo, maggior chiarezza sulle ‘quarantene’, approntare un piano per la gestione delle “dimissioni”, rafforzare le Usca ed aumentare i tamponi orofaringei”.

Leggi anche

25/09/2020

Sanità, la Regione stanzia 35 milioni per ridurre le liste d’attesa. All’Asl T04 oltre 3 milioni di euro

Sanità, la Regione Piemonte stanzia 35 milioni per ridurre le liste d’attesa. All’Asl T04 oltre 3 […]

leggi tutto...

25/09/2020

Coronavirus in Piemonte: nuova impennata dei contagi (+120). Un decesso e 65 pazienti guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle 17,30 di oggi venerdì 25 maggio i […]

leggi tutto...

25/09/2020

Cadono i primi fiocchi: nevicate in Valle Orco e al Sestriere. Chiusa la strada per il Nivolet

Cadono i primi fiocchi: nevicate in Valle Orco e al Sestriere. Chiusa la strada per il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy