Coronavirus: allarme a Valperga. Perso un tampone e niente controlli in casa di riposo

17/04/2020

CONDIVIDI

Scrive sui social il sindaco Gabriele Francisca: "Non possiamo fare a meno di denunciare l'inefficienza del sistema sanitario regionale ed in particolare dell'Asl T04"

Coronavirus: allarme a Valperga. Perso un tampone e nessun controllo sanitario in casa di riposo.

Da oltre dieci giorni il Comune di Valperga ha chiesto all’Asl T04 di effettuare i tamponi agli ospiti e al personale sanitario della casa di riposo ma nulla è stato fatto. Anzi, si è registrato il caso di un tampone eseguito, ma che è sparito nel nulla”. Gabriele Francisca, sindaco di Valperga è su tutte le furie e denuncia una situazione intollerabile in post pubblicato sui canali social.

“Non possiamo fare a meno di denunciare l’inefficienza del sistema sanitario regionale ed in particolare dell’Asl T04 per cui a Valperga abbiamo un caso di tampone eseguito ma sparito e una Rsa con casi positivi conclamati la cui direzione ha chiesto dal 6 aprile i tamponi ma che ancora non sono stati eseguiti, salvo che agli ospiti portati di urgenza all’ospedale”.

A nulla sono valse le mail e le pressioni fatte dal sottoscritto, – scrive il primo cittadino – dalla direzione della Rsa e dai medici di base nei confronti della direzione generale dell’Asl To4 e dei responsabili della gestione dei casi Covid. “Procedendo di questo passo sarà difficile uscire dal circolo vizioso in cui questa amministrazione regionale ci ha messo – conclude Gabriele Francisca – senza dimenticare i ritardi nelle cure degli eventuali positivi, l’ansia dei cittadini e i vari effetti collaterali conseguenti”.

Leggi anche

24/09/2020

Coronavirus: la Regione Piemonte aggiorna il Piano pandemico. Rivista l’intera organizzazione sanitaria

La Giunta regionale ha approvato l’aggiornamento del Piano pandemico operativo Covid-19 territoriale e ospedaliero del Piemonte: […]

leggi tutto...

24/09/2020

Rivara: veglia di preghiera di un paese sconvolto per il piccolo Andrea e per il padre omicida

Rivara: veglia di preghiera di un paese sconvolto per il piccolo Andrea e per il padre […]

leggi tutto...

24/09/2020

Truffe a casa per il contributo gas e luce. La Regione: “Nessun bonus per le utenze domestiche”

A seguito degli episodi di truffa che si stanno verificando in questi giorni, la Regione Piemonte […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy