Carcere di Ivrea, la droga era nascosta in un paio di scarpe. Il recapito sventato dalla polizia penitenziaria

18/06/2020

CONDIVIDI

Le calzature erano contenute in un pacco postale destinato a un detenuto. L'Osapp chiede la riorganizzazione della casa circondariale

La droga era stata nascosta all’interno di un paio di scarpe contenute in un pacco postale inviato da un familiare e destinato a un detenuto 25enne, di nazionalità italiana, condannato per truffa e che avrebbe terminato di scontare la sua pena nel 2027. A sventare l’introduzione della sostanza stupefacente è stato il personale della polizia penitenziaria in servizio. È accaduto alle 13,30 di ieri, mercoledì 17 giugno nel carcere di Ivrea.

A dare la notizia è l’Osapp (l’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) per voce del Segretario Generale Leo Beneduci che dichiara: “Da tempo il nostro sindacato denuncia che il Personale di Polizia Penitenziaria del carcere di Ivrea opera in condizioni davvero estreme. Anche la situazione dell’esiguo organico comporta serie difficoltà dal punto di vista dell’organizzazione interna, specie se si continuano a depauperare risorse umane dal reparto per impiegarle in altri compiti.

È opportuno che l’Amministrazione regionale intervenga con urgenza per fare chiarezza tanto sull’impiego del personale che per definire, una volta per tutte, l’assegnazione di un comandante e di un direttore titolari, al fine di dare certezza al Personale e continuità all’azione amministrativa”.

Leggi anche

22/09/2020

Rivarolo: gran concerto al Malgrà della Filarmonica “La Novella” diretta da Andrea Scavini

Domenica 27 settembre alle ore 17,00 il Castello Malgrà di Rivarolo Canavese ospiterà il concerto della […]

leggi tutto...

22/09/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi, 22 settembre, 84 nuovi contagi, un morto e 40 pazienti guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle 17,00 di oggi, martedì 22 settembre, i […]

leggi tutto...

22/09/2020

Castellamonte, Nella Falletti rinuncia al posto in minoranza: “Dispiaciuta per un risultato inatteso”

Castellamonte, Nella Falletti rinuncia al posto in minoranza: “Dispiaciuta per un risultato inatteso”. In queste elezioni […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy