Canavese: Claudio Leone (Lega): “La Regione al fianco degli Enti locali per la lotta contro le zanzare”

21/05/2020

CONDIVIDI

I trattamenti comprendono interventi in aree urbane e agricole, oltre che attività di informazione e monitoraggio della diffusione degli insetti

Si avvicina l’estate, le temperature si fanno piacevoli e il desiderio di passare del tempo all’aria aperta dopo le limitazioni a causa della pandemia aumentano. Il rovescio della medaglia è la presenza fastidiosa delle zanzare che stanno già infastidendo i canavesani da alcuni giorni.

“Per la Regione Piemonte – spiega il presidente della III Commissione Claudio Leone – la legge 75/95 fornisce indicazioni per azioni di lotta alle zanzare a basso impatto ambientale e prevede un cofinanziamento, nella misura del 50%, a favore degli Enti locali che presentano un progetto di lotta che sia prevalentemente di tipo biologico e che preveda uno studio preliminare del territorio e una gestione scientifica”.

“Invito gli enti canavesani – conclude il consigliere della Lega Salvini Piemonte – ad accedere alle procedure regionali per l’attuazione degli interventi che prevedono il cofinanziamento. Dal 2007 i trattamenti di lotta alle zanzare sono coordinati dall’Ipla società partecipata della Regione, attraverso un unico progetto di lotta a livello regionale che si articola in varie iniziative, i trattamenti comprendono interventi in aree urbane e agricole, oltre che attività di informazione e monitoraggio della diffusione di zanzare che possono trasmettere malattie all’uomo e agli animali”.

Leggi anche

27/09/2020

Coronavirus in Piemonte: 132 nuovi contagi (98 asintomatici), un decesso e 83 pazienti guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle ore 16,30 di oggi, domenica 27 settembre, […]

leggi tutto...

27/09/2020

Ivrea: adescava giovani ragazze sui social per farle prostituire. 35enne condannato a 15 anni

È stato condannato in primo grado dal giudice del tribunale di Ivrea a una pena di […]

leggi tutto...

27/09/2020

Val di Chy: coltivava marijuana in garage. In manette un 43enne. Sequestrata la piantagione

Val di Chy: coltivava marijuana in garage. In manette un 43enne. Sequestrata la piantagione. Prosegue incessante […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy