
Albiano, muore anziano automobilista di Rho

Dopo due giorni di disperata lotta contro la morte, il cuore di Claudio Cremonesi, 86 anni, residente a Rho (Milano), ha smesso di battere. A nulla sono valse le cure dei medici del Cto che si sono dovuti arrendere di fronte all’impossibilità di salvare la vita all’ingegnere in pensione. L’incidente stradale ha avuto luogo nella mattinata di martedì 2 giugno nei pressi del centro abitato di Albiano, sulla bretella di Santhià.
L’uomo che viaggiava in direzione di Milano a bordo di una Fiat sedici in compagnia della moglie Teresa Ceretti, 85 anni, ha perso, per cause in via d’accertamento, il controllo dell’auto che si è ribaltata invadendo la corsia opposta.
Sul luogo dell’incidente è immediatamente accorsa la polizia stradale di corso Giambone. L’urto è stato tanto violento che Claudio Cremonesi è stato sbalzato sulla corsia di emergenza. La moglie, invece, è rimasta intrappolata all’interno della vettura. Sul posto sono anche intervenuto i Vigili del Fuoco e un’ambulanza medicalizzata del 118.
Considerate le gravi condizioni in cui versavano i due occupanti dell’automezzo, i sanitari hanno ritenuto opportuno il trasferimento urgente in elicottero al Cto di Torino.