
Agliè: è alla settima edizione l’evento “Calici tra le Stelle” nella cornica barocca del Castello

La settima edizione “Calici tra le Stelle. La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura” nella splendida cornice barocca di Piazza Castello ad Agliè è organizzata nell’ambito del “Festival della Reciprocità” delle Tre Terre Canavesane da venerdì 8 e sabato luglio. Quest’anno protagonista sarà la selezionata enogastronomia d’eccellenza costituita da più di 30 aziende vitivinicole del Consorzio Tutela Caluso, Carema, Canavese, dei Giovani Vignaioli Canavesani; ospiti saranno i Vignaioli dei Consorzi del Pinerolese, Valsusa e Val Sangone e per accompagnare i vini ecco Maestri del Gusto, Chef ed Aziende Agricole ed Artigiane agroalimentari del Canavese e della provincia di Vercelli. Agricoltori, produttori e trasformatori agro-alimentari e grandi chef di cucina propongono i loro prodotti ed i cibi con essi preparati e raccontano i loro vini in degustazione.
Un assortimento davvero articolato: oltre ai produttori di vino, aziende agricole, produttori di pane, salumi, formaggi, agrigelaterie, birrifici artigianali, distillerie e la mixology del Caffè Torino di Rivarolo Canavese.
Il programma prevede durante la serata lo spettacolo di nuovo circo “Krama” del Collettivo “6tU”, emanazione internazionale di “Cirko Vertigo”. Lo spettacolo dentro lo spettacolo. In uno spettacolo è certamente interessante vedere il numero di tecnica e la presenza scenica di ogni artista, ma quello che è altrettanto interessante è ciò che accade dietro: i rituali, la preparazione, il momento di riposo prima del numero finale, il cambio costume, l’ansia, la tensione e il gesto con cui si controlla che sia tutto al proprio posto. Tutto ciò costituisce il mondo, la realtà, la vita di un artista. Gli acrobati in scena mostreranno il non visibile donandogli dignità di scena ed evidenziando passaggi delicati che avvengono senza che nessuno se ne accorga, come l’ancoraggio degli attrezzi aerei (il rigging) e l’avvio della musica al tempo opportuno per ogni singolo numero.
Prevendita presso Ticket Master attraverso https://www.ticketmaster.it/artist/calici-tra-le-stelle-biglietti/1141283
La Corriera della Reciprocità si inserisce nell’ambito delle iniziative della Città Metropolitana di Torino per il PUMS Progetto Urbano di Mobilità Sostenibile, con l’intento di favorire la partecipazione agli eventi anche da parte di chi non vuole o non può usare l’automobile. Partenza alle ore 18,30 di Sabato 9 luglio, da Torino Porta Susa (fronte vecchia stazione)-
Info e prenotazione obbligatoria entro il 7 luglio presso 011.9833504 – gite@kubabaviaggi.it
Per la prima volta si potrà eliminare la coda all’ingresso con la prevendita presso Ticket Master attraverso https://www.ticketmaster.it/artist/calici-tra-le-stelle-biglietti/1141283