
Rivarolo Canavese: lite tra studenti. Ragazzo di 16 anni in finisce in ospedale per i controlli sanitari

Una discussione animata tra studenti che è in breve tempo degenerata in una violenta lite. È accaduto all’Itis “Aldo Moro” di Rivarolo Canavese una delle “eccellenze” scolastiche del territorio. Uno degli studenti avrebbe riportato al termine della lite un’escoriazione al braccio e un livido al fianco e il padre del giovane ha richiesto il trasporto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale. Tutto ha avuto luogo a mezzogiorno di venerdì scorso, nel corso dell’intervallo, delle lezioni scolastiche.
Pare che il sedicenne di Rivarolo finito in ospedale abbia avuto un diverbio con un coetaneo al quale avrebbero partecipato altri liceali. Sono cinque i ragazzi protagonisti dell’episodio. Il ragazzo ha avvertito i genitori che hanno immediatamente contattato la dirigenza dell’Istituto per ottenere chiarimenti su quanto avvenuto.
Il dirigente scolastico Alberto Focilla, docente di grande esperienza e preparazione, e gli insegnanti avrebbero riscostruito quanto accaduto e gli studenti saranno convocati a “stretto giro di posta” in presidenza. Sarà il dirigente a decidere quali provvedimenti adottare nei confronti di un episodio finora mai accaduto.