
Previsioni del tempo: caldo e sole estivi fino a domenica. In arrivo freddo, piogge e temporali

Caldo e sole estivi fino a domenica poi, da lunedì prossimo, sulle regioni settentrionali e in particolare su quelle del Nord Ovest (Piemonte compreso) arriveranno correnti d’aria più fresche provenienti dal Nord Europa. Che cosa succederà? che le temperature diminuiranno e le condizioni climatiche si faranno più instabili. In buona sostanza sono previste dal fine settimana piogge e temporali anche forti.
Le previsioni per domani 28 maggio: l’irruzione di aria fresca causerà un peggioramento delle condizioni meteo, con conseguente riduzione delle temperature e rovesci e temporali che, nel pomeriggio coinvolgeranno i settori alpini per poi spostarsi nelle zone pedemontane.
Ma il cambiamento vero e proprio di verificherà secondo gli esperti, nella giornata di domenica 29 maggio che sarà caratterizzata da un’accentuata instabilità con rovesci e temporali, in speciale modo tra la notte e il mattino, a ridosso delle Alpi e su tutta la fascia pedemontana.
È da segnalare un brusco calo delle temperature massime non superiori ai 20 gradi centigradi.