
Tragedia sfiorata a Favria: coinvolti in un incidente un bus Gtt e un’automobile. Due i feriti

Tragedia sfiorata a Favria in via Caporal Cattaneo. Poco dopo le 13,00 di oggi, venerdì 20 maggio, per cause ancora in via di accertamento si sono scontrati un autobus Gtt che viaggiava senza passeggeri e una Citroen Berlingo. Il sinistro ha avuto luogo nei pressi dell’incrocio con via Appino. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese e il personale sanitario del 118. L’impatto tra i due mezzi è stato violento. Nelle vicinanze del luogo nel quale ha avuto luogo l’incidente è atterrata l’eliambulanza del 118.
In seguito all’urto l’autobus ha terminato la sua corsa contro la recinzione di un’abitazione che costeggia la strada. Nell’incidente è stata anche danneggiata una colonnina del gas che ha causato una perdita che è stata subito bloccata. L’autista del bus è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti clinici. Lievemente ferito anche il conducente della Citroen Berlingo.
Il mezzo pubblico si stava recando al capolinea per entrare in servizio. Via Caporal Cattaneo è stata provvisoriamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area. I rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro sono stati effettuati dagli uomini dell’Arma.