06/07/2020

Cronaca

Voucher Vacanze: il Consorzio Operatori Turistici del Canavese aderisce all’iniziativa

CONDIVIDI

Il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese ha aderito all’iniziativa Voucher Vacanze della Regione Piemonte nell’ambito del Piano regionale #ripartiturismo Piemonte. L’esperienza che non ti aspetti”  I Voucher Vacanze, che vengono messi a disposizione dalla Regione Piemonte attraverso i Consorzi turistici riconosciuti ai sensi dell’art.18 della legge regionale\2016, sono utilizzabili dai turisti nel periodo compreso dall’avvio operativo dell’iniziativa e fino al 31 dicembre 2021 per:  trascorrere almeno 3 pernottamenti presso le strutture alberghiere ed extralberghiere piemontesi aderenti all’iniziativa, di cui 1 a carico della Regione Piemonte, 1 della struttura ricettiva e 1 del cliente (in caso di permanenza di 14 giorni o superiore, l’offerta è raddoppiabile con l’utilizzo di 2 voucher: quindi 2 notti a carico della Regione, 2 a carico della struttura e il rimanente a carico del cliente). In sostanza il cliente pagherà solamente 1 notte su 3; fruire di servizi turistici in loco (ad esempio degustazioni, trasporti, noleggio bici e altri mezzi, accompagnamenti, pacchetti) scontati fino a un massimo del 50% del loro valore di mercato.

I Voucher Vacanze sono utilizzabili dai clienti entro i seguenti limiti massimi di importo: fino a euro 300,00 per pernottamento in camera doppia (fino a euro 150,00 a persona nel caso di camera singola o altre unità abitative); fino a euro 150,00 di valore massimo dello sconto per servizio turistico in loco, corrispondente al 50% del valore del servizio stesso (valore minimo 100,00 euro – valore massimo 300,00 euro). Il voucher è destinato a tutti ma non è cumulabile con il Bonus Vacanza nazionale o con altre promozioni.

Tutte le strutture ricettive del Canavese sono state contattate dal Consorzio e possono aderire all’iniziativa, compilando e sottoscrivendo i moduli predisposti dal Consorzio, che è contattabile presso direttore@turismoincanavese.it 348.2450340

L’offerta della struttura ricettiva sarà diffusa attraverso la piattaforma di prenotazione del Consorzio (e dal sito web delle imprese ricettive attraverso link, nonché dal sito della DMO VisitPiemonte) e resa quindi prenotabile.

L’adesione è libera e la struttura può decidere il numero e la tipologia di camere disponibili per l’offerta e il periodo eventuale in cui non rientrare nell’offerta (date chiuse).
Il contributo regionale previsto sarà erogato dal Consorzio alle strutture ricettive.

E’ altresì previsto un articolato piano di comunicazione dell’iniziativa a cura di “VisitPiemonte” e dell’Atl Turismo Torino e Provincia.

Si tratta di una importantissima iniziativa per la ripartenza del turismo nella nostra regione e del Canavese in particolare che speriamo veda una ampia partecipazione da parte delle strutture ricettive duramente provate dal periodo di inattività per il lockdown.

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

Leinì: è morto a soli 45 anni dopo aver respirato fenolo durante un incidente sul lavoro

E’ deceduto Salvatore Nicolosi, 45 anni, autista presso la Seici di Leini, vittima di un incidente […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Caselle, il doloroso e straziante addio a Tiziana Amideo, stroncata a soli 61 anni da un male incurabile

La comunità di Caselle Torinese è in lutto per la scomparsa di Tiziana Amideo, stimata imprenditrice […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Usseglio: dalla Regione oltre 250 mila euro per migliorare la fruibilità del lago di Malciaussia

La Regione Piemonte ha stanziato 256.000 euro per il progetto di valorizzazione ambientale del Lago di […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Romano Canavese: salta la vacanza a Ibiza per uno sciopero aereo. Coppia risarcita da Ryanair

Una coppia di Romano Canavese, assistita da Italia Rimborso, ha ottenuto un risarcimento significativo a seguito […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy