
Previsioni meteo: grazie all’anticiclone africano un’ondata di caldo investe il Canavese e il Piemonte
Queste le previsioni del tempo elaborate dal centrometeoitaliano.it
A partire da domani il transito delle nubi medio-alte tenderà a sporcare leggermente i cieli, ma senza fenomeni di rilievo almeno fino a domenica. Nelle ore centrali del fine settimana non si escludono locali temporali sui settori alpini di confine in rapido esaurimento già in serata.
Tra la giornata di oggi, giovedì 7 maggio e quella di domani le temperature potrebbero inoltre raggiungere e oltrepassare i +30°C: un veloce transito di innocua nuvolosità medio alta, potrà caratterizzare la giornata di domani senza però determinare alterazioni dal punto di vista meteorologico.
La ventilazione si manterrà debole e dipendente dal regime locali delle brezze dominanti su ogni settore, mentre l’umidità relativa al suolo subirà un generale incremento.
A partire da domenica si attende una svolta che darà inizio a fasi di maltempo che caratterizzeranno la prossima settimana, ma data la distanza temporale vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati su www.centrometeoitaliano.it <http://www.centrometeoitaliano.it>