
Coronavirus: Bosconero conta il primo decesso. A Sparone si registra un caso positivo al Covid-19

Coronavirus: Bosconero conta il primo decesso. A Sparone si registra un caso positivo al Covid-19.
Ancora morti nell’Alto Canavese a causa dell’epidemia di Coronavirus: a Bosconero si è registrato il decesso di un ultraottantenne che è stato tra i primi ricoverati. Il sindaco Paola Forneris si associa all’Amministrazione comunale nell’esprimere la vicinanza alla famiglia. Al momento i casi di positività al Covide-19 sono 9 e 12 le persone in isolamento fiduciario. Un caso positivo, il primo, anche a Sparone dove il sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale.
La conferma arriva dal sindaco Maria Laura Nugai sul sito web del Comune: “Quest’oggi, purtroppo abbiamo avuto conferma di un primo caso di positività al Covid-19. In via preventiva era già stato aperto il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), per una opportuna gestione dell’emergenza, con sede presso il Palazzo Comunale in Piazza Municipale n. 1, fino a cessate esigenze. L’Amministrazione Comunale augura una pronta guarigione.
In questa occasione si rimarca ancora una volta la necessità di rispettare le regole imposte dai DCPM e in caso di sintomi o dubbi, rimanete in casa, non recatevi al pronto soccorso o presso gli studi medici ma chiamate al telefono il vostro medico di famiglia, il vostro pediatra o la guardia medica. Oppure chiamate i numeri verdi regionali: 800 19 20 20 attivo 24 ore su 24; 800 333 444 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 20,00.
Si ricorda di limitare gli spostamenti il più possibile, solo in casi strettamente necessari. Si confida nel vostro senso di responsabilità per il bene dell’intera popolazione”.