
Vandali a Rivarolo Canavese: nella notte della “Patronale”, “spaccate” in quattro negozi del centro

Una nottata di vandalismi ha colpito il centro di Rivarolo Canavese tra sabato 27 e domenica 28 luglio 2024. Durante le celebrazioni della patronale di San Giacomo, quattro negozi sono stati presi di mira da un malvivente, causando ingenti danni e sconvolgendo la quiete della città.
Il primo negozio colpito è stato il bar Gallo in via Farina. Qui, il ladro ha sfondato i vetri della porta d’ingresso, riuscendo a sottrarre la cassa del bar. Successivamente, l’azione si è spostata all’hair concept Hago, sempre in via Farina, dove il malvivente ha tentato di infrangere la vetrina del negozio, probabilmente utilizzando delle pietre. Fortunatamente, la vetrina ha resistito all’assalto, ma i danni sono comunque ingenti.
Non soddisfatto, il malvivente ha poi attaccato un altro salone di parrucchiere in corso Italia, danneggiandone l’ingresso, e la lavanderia Andirivieni, anch’essa situata in corso Italia, dove è stata nuovamente danneggiata la porta d’ingresso.
Le indagini sono attualmente in corso, condotte dai carabinieri di Rivarolo Canavese. Fondamentale per le indagini si è rivelato l’ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona. Le forze dell’ordine stanno esaminando i filmati per identificare il responsabile e stanno confrontando questi episodi con altri furti simili avvenuti nelle settimane precedenti.