31/03/2022

Cronaca

Valchiusa: è morto in casa di riposo Patrick Schaff: uccise due donne e un compagno di cella

CONDIVIDI

È morto a 56 anni nella casa di riposo di Valchiusa Patrick Max Schaff autore di tre omicidi. Nella struttura residenziale l’uomo stava scontando la pena alla quale era stato condannato. A stroncarlo è stato un infarto. Era stato Schaff a confessare spontaneamente l’omicidio di una di donna di 42 anni, Nadia Carlino mentre si trovava in carcere per aver compiuto un altro delitto. Era il giugno del 1995. Il pluriomicida aveva confessato, in una lettera inviata al giudice di aver ucciso anche la donna con la quale aveva avuto una relazione. Il giallo è complicato: Nadia Carlino era stata sepolta su una sponda della Dora Baltea, nei pressi di Ivrea, dopo essere stata strangolata.

E ancora: un mese prima dell’uccisione della Carlino, Ingrid Obermeier, 44 anni, fu uccisa da Patrik Max Schaff. Poi, non pago, nell’agosto del 2005 Schaff aveva tagliato la gola al suo compagno di cella mentre si trovava rinchiuso nel carcere di Porto Azzurro nell’isola d’Elba.

La salma dell’uomo, mercenario in Laos e in Libano, escavatorista in Arabia Saudita e in Libia, che ha vissuto buona parte della sua vita da “barbone” è stata trasportata nelle c camere mortuarie dell’Istituto legale di Strambino. Toccherà al comune di Valchiusa pagare le spese del funerale qualora non si presentasse alcun parente.

05/06/2023 

Cronaca

Ivrea, lancia bottiglie di vetro dalla finestra sui passanti. Attimi di paura in pieno centro storico

Ivrea, lancia bottiglie di vetro dalla finestra sui passanti. Attimi di paura in pieno centro storico […]

leggi tutto...

05/06/2023 

Cronaca

Teknoservice, è iniziata la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a Cuorgnè e Castellamonte

Teknoservice, è iniziata la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a Cuorgnè e Castellamonte È […]

leggi tutto...

05/06/2023 

Eventi

Chivasso: martedì 6 giugno, l’inaugurazione del parco giochi diffuso “Storie per giocare”

Chivasso: martedì 6 giugno, l’inaugurazione del parco giochi diffuso “Storie per giocare” Sarà inaugurato martedì 6 […]

leggi tutto...

05/06/2023 

Cronaca

Rivarolo: arbitro si sente male durante una gara di arti marziali. Salvato con un massaggio cardiaco

Rivarolo: arbitro si sente male durante una gara di arti marziali. Salvato con un massaggio cardiaco […]

leggi tutto...

05/06/2023 

Sport

Una marea gialla da Chivasso fino alla frazione Torassi, per il trekking “Dal Fiume al Borgo”

Una marea gialla da Chivasso fino alla frazione Torassi, per il trekking “Dal Fiume al Borgo” […]

leggi tutto...

05/06/2023 

Previsioni del tempo: domani, martedì 6 giugno, instabilità meteo in arrivo con possibili piogge

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 6 giugno, elaborate dal centrometeoitaliano.it AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy