29/01/2020

Cronaca

Torna “Sms San Maurizio Saturdays” il progetto di aggregazione che si basa sulla solidarietà

CONDIVIDI

Dopo l’ottimo successo riscosso dall’edizione 2019, ritorna “SMS San Maurizio Saturdays”, il grande progetto che il Comune di San Maurizio Canavese dedica ai giovanissimi del paese avvalendosi delle competenze dell’associazione “Area G Volontari”, organizzazione torinese che da anni promuove con successo forme di solidarietà e sostegno nei confronti dei giovani. “SMS San Maurizio Saturdays” si rivolge ai ragazzi delle scuole medie ed è un progetto di aggregazione giovanile realizzato tramite una serie di attività e laboratori che si terranno a Casa Marchini Ramello una volta al mese, il sabato mattina, per coinvolgere i giovani sanmauriziesi durante la bellissima ma anche delicatissima fase della pre-adolescenza.

Come sperimentato con successo l’anno scorso (al punto che l’esperienza sanmauriziese è diventata anche un interessante caso di studio in un libro presentato a fine novembre presso il Centro Studi Sereno Regis di Torino), l’obiettivo è creare uno spazio d’incontro in cui svolgere attività insieme, trattare temi di interesse giovanile, promuovere laboratori e attività ludico-sportive per rafforzare la rete di relazioni fra i ragazzi, stimolare la partecipazione creativa, il protagonismo, la solidarietà e l’inclusione sociale, fino a coinvolgere i giovani nell’organizzazione di eventi loro dedicati. Insomma, ci si conosce, si gioca, ci si confronta, si riflette, si impara e soprattutto ci si diverte in modo sano e costruttivo guidati dagli esperti di “Area G Volontari”.

Il programma degli appuntamenti del 2020 è già pronto. Si parte l’8 febbraio per prepararsi alla sfilata di carnevale della settimana successiva e si finisce il 12 dicembre con la festa di chiusura. La grande novità rispetto al 2019 è che due eventi saranno aperti a tutti, grandi e piccini: la Feelings Run del 6 giugno e il Quiz Patronale del 26 settembre.
Il “campo base” di tutte le attività sarà, come l’anno scorso, Casa Marchini Ramello, in via Bertone 17. Per informazioni e iscrizioni, è possibile consultare la pagina Facebook SMS – San Maurizio Saturdays e il profilo Instagram snmauriziosaturdays. Oppure scrivere a sanmauriziosaturdays@gmail.com

13/06/2021 

Eventi

Ceresole Reale: celebrata la festa dedicata a San Nicolao, patrono della “Perla delle Alpi”

Si è svolta oggi, domenica 13 giugno a Ceresole Reale la festa patronale dedicata a San […]

leggi tutto...

13/06/2021 

Cronaca

Hub vaccinali nelle imprese, la Confindustria: “In Canavese non sono necessari grazie all’Asl”

A marzo di quest’anno le aziende del Canavese hanno risposto con grande spirito di solidarietà e […]

leggi tutto...

13/06/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: oggi un decesso e soltanto 59 contagi. I numeri sono sempre più incoraggianti

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 15,30 di oggi, domenica 13 giugno, l’Unità di Crisi […]

leggi tutto...

13/06/2021 

Economia

Turismo: il Piemonte rilancia con 1,5 milioni di euro la formula “Paghi una notte ne dormi tre”

La Regione Piemonte ha deciso di rifinanziare il Voucher vacanze con 1,5 milioni di euro, che […]

leggi tutto...

13/06/2021 

Cronaca

Escursionisti dispersi o infortunati: sabato di gran lavoro per il Soccorso Alpino canavesano

Tre diversi interventi nell’arco di poche ore: è stato un sabato intenso quello dell’12 giugno, per […]

leggi tutto...

12/06/2021 

Cronaca

Arriva l’anticiclone africano e scoppia l’estate. Domenica 13 temperature fino a 36 gradi

Sarà un fine settimana all’insegna dell’estate rovente: l’arrivo, già ampiamente preannunciato dell’anticiclone proveniente dall’Africa ha causato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy