25/10/2021

Politica

Torino, la giunta è fatta: su 11 assessori 6 sono donne. Alla chivassese Gianna Pentenero va il Lavoro

CONDIVIDI

Il neosindaco di Torino Stefano Lo Russo ha ufficialmente presentato la squadra di assessori che lo affiancherà nella conduzione della città per i prossimi cinque anni: l’insediamento ufficiale del sindaco e degli assessori avrà luogo il prossimo mercoledì. La grande novità è rappresentata, inizialmente dal numero delle donne presenti in giunta: su undici assessori sei sono donne. A rivestire la carica di vicesindaco sarà Michela Favaro alla quale sono state anche assegnate le deleghe al Personale, Patrimonio, Legalità e Appalti; Gabriella Nardelli sarà assessore al Bilancio e alle Società Partecipate, Rosanna Purchia sarà assessore alla Cultura mentre alla chivassese Gianna Pentenero sono state assegnate le deleghe al Lavoro, Attività produttive, Polizia Municipale e Area Metropolitana. Chiara Foglietta rivestirà il ruolo alla Transizione ecologica e digitale, Innovazione, Mobilità e Trasporti mentre Carlotta Salerno è assessore alle Politiche educative, Giovani e Periferie.

La compagine degli assessori uomini è costituita da Mimmo Carretta al quale è stata assegnata la delega allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Rapporti con il Consiglio comunale, a Paolo Mazzoleno sono andate le deleghe all’Urbanistica, all’Edilizia provata e alle Grandi Infrastrutture, Francesco Tresso è assessore alla Cura della Città, alle Protezione Civile, Servizi Civici e Decentramento. A Paolo Chiavarino sono state assegnate le deleghe al Commercio e ai Mercati e, infine, Jacopo Rosatelli si occuperà delle Politiche Sociali, della Salute, della Casa, dei Diritti e delle Paro opportunità.

Il sindaco Stefano Lo Russo ha riservato per sé le deleghe alla Comunicazione e Promozione della città nelle relazioni internazionali, l’Avvocatura, della Città Universitaria, delle Relazioni Internazionali, dei Fondi europei e PNRR.

“Si parte! A una settimana esatta dal voto, oggi abbiamo presentato la squadra. Persone capaci, appassionate e motivate a dare il massimo per il bene della nostra amata città – commentato il primo cittadino della città subalpina in un post pubblicato sul suo profilo social -. Nei prossimi giorni completeremo i passaggi formali: mercoledì la proclamazione ufficiale in Sala rossa, subito dopo la firma dei decreti di nomina degli assessori. Al lavoro per una Torino grande, forte e unita”.

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Sanità

“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”

“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo Sabato […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Economia

Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto

Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto Si […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: rischio neve in tutto anche in Canavese. A fondo valle cadono i primi fiocchi

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 22 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy