13/06/2023

Cronaca

Teknoservice prolunga il periodo di distribuzione dei kit per la raccolta differenziata in Alto Canavese

Valperga

/
CONDIVIDI

Teknoservice prolunga il periodo di distribuzione dei kit per la raccolta differenziata in Alto Canavese

Per venire incontro alle esigenze della popolazione, Teknoservice, in accordo con i Comuni interessati e con il Consorzio Canavesano Ambiente (CCA), ha deciso di prolungare il periodo di distribuzione dei kit per la raccolta differenziata per il territorio interessato da questa prima tranche di attività. Nel dettaglio, a Salassa (presso il Municipio – ingresso da via Don Michele) e Valperga (presso il Municipio – ingresso da via Verdi) gli Infopoint resteranno aperti fino a giovedì 15 giugno; a Cuorgnè (presso l’ex-Manifattura in via Ivrea) e Castellamonte (presso la sede Teknoservice di strada Del Ghiaro inferiore 16) fino a sabato 17 giugno.
In tutti e quattro i Comuni, la distribuzione fino alla data prestabilita avviene tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

La maggioranza degli utenti dei quattro Comuni scelti per iniziare con il nuovo sistema della differenziata ha già ritirato il kit; una dimostrazione della bontà della scelta compiuta dall’azienda, che ha soppesato attentamente i pro e i contro delle diverse possibilità di consegna dei nuovi bidoni, prima di optare per l’apertura degli Infopoint.
L’azienda ricorda a tutti gli utenti che ancora devono recarsi a ritirare i kit, di presentarsi muniti di tessera sanitaria e, nel caso di persone non intestatarie della Tari, di foglio di delega debitamente compilato e firmato e fotocopia della tessera sanitaria del delegante.

Ogni utente delle abitazioni private riceverà i bidoni da 35 litri per umido, plastica, carta, vetro e indifferenziato, oltre a un bidoncino sotto-lavello da 10 litri con una dotazione annuale di sacchetti bio-degradabili, al nuovo calendario della raccolta e al riciclabolario.
residenti nei condominii, invece, riceveranno solamente il bidoncino sotto-lavello (oltre a calendario e riciclabolario); i nuovi cassonetti condominiali dotati di chiave saranno consegnati direttamente dagli operatori Teknoservice.

La nuova raccolta differenziata partirà il 12 luglio, con il ritiro dei cassonetti attualmente in uso. Dal 23 giugno, invece, e fino al 6 luglio, la distribuzione dei kit per la differenziata verrà effettuata anche nel Comune di Rivarolo, presso la sala Montenero dell’ex-Vallesusa.

Gli utenti rivarolesi potranno recarsi all’infopoint tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00.

30/05/2024 

Cronaca

Castellamonte: montagne di rifiuti e amianto bruciato. Beccati e multati cinque trasgressori

Castellamonte: montagne di rifiuti e amianto bruciato. Beccati e multati cinque trasgressori Castellamonte è stata recentemente […]

leggi tutto...

30/05/2024 

Cronaca

La Canavesana e la Torino-Ceres si fermano per 10 giorni a causa dei lavori sui binari. Ecco quando

La Canavesana e la Torino-Ceres si fermano per 10 giorni a causa dei lavori sui binari. […]

leggi tutto...

30/05/2024 

Politica

A “Il Gigante” il confronto di Canavesenews fra i tre candidati alla carica di sindaco di Rivarolo

Un dibattito a tre riguardante il futuro della città di Rivarolo Canavese: è quello che domenica […]

leggi tutto...

30/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: allerta gialla in Piemonte e in Canavese per possibili piogge e temporali

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 31 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...

30/05/2024 

Cronaca

Crack Asa: a giugno si torna in tribunale. E i Comuni temono di dover pagare 9 milioni di debiti

Crack Asa: a giugno si torna in tribunale. E i Comuni temono di dover pagare 70 […]

leggi tutto...

29/05/2024 

Eventi

Rivarolo Canavese: al castello di Malgrà il concerto del chitarrista canadese Calum Graham

Rivarolo Canavese: al castello di Malgrà il concerto del celebre chitarrista canadese Calum Graham Il Castello […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy