Strambinello-Baldissero: la Regione Piemonte stanzia 19,5 milioni di euro per il nuovo ponte Preti

18/12/2019

CONDIVIDI

La struttura esistente è inadeguata per reggere la mole di traffico. Primo passo verso la realizzazione del nuovo ponte

La Regione Piemonte ha ricevuto l’assegnazione di 135 milioni di euro per la messa in sicurezza, o il rifacimento, dei ponti più critici, dopo la firma del decreto attuativo interministeriale. Di questi fondi, ben 66 milioni di euro saranno destinati dalla Giunta Cirio alla Città Metropolitana per finanziare una serie di infrastrutture, tra cui 19,5 milioni per il nuovo Ponte Preti, visto che la struttura esistente è considerata troppo stretta ed insicura per il transito dei mezzi pesanti.

“Un lavoro fatto bene porta dei risultati e devo ringraziare l’assessore Marco Gabusi per l’attenzione mostrata verso le criticità del nostro territorio – commenta il consigliere regionale della Lega Mauro Fava -. Con forza e determinazione facciamo sinergia per migliorare il nostro territorio, assicurando quegli interventi che sono attesi da troppo tempo. Lascio volentieri le belle chiacchiere o i flash mob ai bravi oratori, io preferisco pensare ai fatti. Sono anni che si parla di trovare un’alternativa al Ponte Preti, ma non si è mai andati oltre le parole e le vane promesse.

Adesso, finalmente, è stato intrapreso un percorso ben delineato che porterà alla costruzione della nuova struttura che sicuramente contribuirà a migliorare i collegamenti da e per l’Eporediese”.

Leggi anche

24/09/2020

Coronavirus: la Regione Piemonte aggiorna il Piano pandemico. Rivista l’intera organizzazione sanitaria

La Giunta regionale ha approvato l’aggiornamento del Piano pandemico operativo Covid-19 territoriale e ospedaliero del Piemonte: […]

leggi tutto...

24/09/2020

Rivara: veglia di preghiera di un paese sconvolto per il piccolo Andrea e per il padre omicida

Rivara: veglia di preghiera di un paese sconvolto per il piccolo Andrea e per il padre […]

leggi tutto...

24/09/2020

Truffe a casa per il contributo gas e luce. La Regione: “Nessun bonus per le utenze domestiche”

A seguito degli episodi di truffa che si stanno verificando in questi giorni, la Regione Piemonte […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy