11/02/2016

Lavoro

Speciale: Synergie Italia a Rivarolo, punto di riferimento per aziende e giovani in cerca di lavoro

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

E’ sinonimo di professionalità, di qualità del servizio offerto ai clienti finalizzato alla promozione di una buona cultura del lavoro: Synergie Italia è questo e non solo questo. L’attività di intermediazione e di supporto richiede sensibilità, capacità di comprendere il complicato rapporto tra offerta e domanda, selezionando le aziende affidabili che ricercano determinate figure professionali. La filiale di Rivarolo Canavese di Synergie Italia è nata quindici anni fa con un preciso obiettivo: quello della somministrazione del lavoro a tempo determinato. Un servizio che ha fornito nel breve e medio termine, risultati più che positivi, tanto che il servizio è stato ulteriormente sviluppato e potenziato affiancando all’attività tradizionale un efficace servizio di consulenza per sfruttare appieno le singole esigenze dell’azienda e nel contempo, quello dei lavoratori.

L’approccio prevede una consulenza a 360 gradi ai clienti, offrendo servizi taylor-made nell’ambito della somministrazione, selezione, formazione, ricollocazione, politiche attive e, infine, di outsourcing. Spiega Ramona Mirabelli della filiale di Rivarolo di Synergie Italia: “Per questa ragione Synergie opera in un’ottica di partnership totale con il cliente, per permettere lo sviluppo delle risorse umane”. Nata e cresciuta principalmente nel settore metalmeccanico, negli ultimi anni, anche grazie ai servizi aggiuntivi in cui Synergie si è specializzata. La filiale di Rivarolo si è affacciata negli anni anche in quei settori che si mostravano maggiormente diffidenti nel confronto del servizio offerto, come ad esempio, i pubblici esercizi e le attività legate al settore alimentare. L’aver agito con competenza su profili sempre più strutturati ha consentito alla società di fare vita, nel 2015, ad un’efficace partnership con il settore aeronautico, consolidando in breve tempo la collaborazione con un’importante azienda attiva a livello nazionale in questo specifico settore.

Nei prossimi sei mesi del 2016 l’obiettivo da raggiungere sarà quello di inserire 50 montatori strutturali nell’industria aeronautica. E non è tutto: in riferimento al servizio di Politiche attive, Synergie, in qualità di ente accreditato dalla Regione Piemonte, aderisce anche al Programma Garanzia Giovani, di tirocinio o di studio per i giovani tra i 15 e i 29 anni.

Dov'è successo?

01/12/2021 

Cultura

Rivarolo Canavese: gli allievi del Liceo musicale raccolgono i primi successi anche fuori dal Piemonte

L’associazione “Liceo Musicale” di Rivarolo Canavese può contare sulla terza generazione di musicisti e cantanti che […]

leggi tutto...

01/12/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: superata la soglia dei 900 nuovi contagi. In calo i ricoveri in ospedale

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 16,00 di oggi, mercoledì 1° dicembre, l’Unità di Crisi […]

leggi tutto...

01/12/2021 

Sport

Nuoto: successo della squadra canavesana al Trofeo Città di Rapallo. Raffaella Aimone è quinta

Inizia da Rapallo la stagione della squadra Master di Ivrea. La piccola spedizione Canavesana composta da […]

leggi tutto...

01/12/2021 

Cronaca

Piemonte e Canavese: al via il bando per le oltre mille Pro loco che animano e valorizzano gli enti locali

È attivo da oggi, mercoledì primo dicembre e fino al 15 dicembre 2021 un bando, promosso […]

leggi tutto...

01/12/2021 

Cronaca

Incidente in via Favria a Rivarolo Canavese: disabile sulla sedia a rotelle investita da un furgone

Una donna sulla sedia a rotelle è stata investita da un furgone in via Favria a […]

leggi tutto...

01/12/2021 

Cronaca

Rivara: incendio nella notte. A fuoco un’autorimessa. Distrutti due veicoli

Un’autorimessa situata in via San Giovanni è stata distrutta da un incendio nella notte tra martedì […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy