
Settimo Torinese: bimbo non vaccinato va all’asilo, ma viene messo in un’aula separato dai compagni

Un altro caso che riguarda un bimbo che però, per scelta compiuta dai genitori, non è vaccinato: quando i genitori hanno accompagnato il bambino all’asilo “Arcimboldo” in della Consolata a Settimo Torinese, questi è stato messo in un’aula separata per evitare il contatto con gli altri bambini. E’ accaduto nella mattinata di lunedì 10 settembre, primo giorno di scuola.
E’ l’altra faccia della medaglia della battaglia “No Vax” condotta da molti genitori che hanno preferito non far vaccinare il proprio figlio.
La dirigente scolastica ha anche chiamato i carabinieri i quali hanno redatto un verbale relativo alla vicenda senza però poter intervenire. In questo clima di confusione i dirigenti scolastici delle scuole italiane per l’infanzia non sanno che pesci prendere. I genitori dei piccoli alunni sono tenuti a presentare un’autocertificazione ma c’è il sospetto che qualcuna possa non essere veritiera.
La contrapposizione tra i genitori “No Vax” e quelli che hanno fatto vaccinare i propri figli rischia di innescare problematiche di difficile risoluzione.