17/11/2015

Economia

San Giorgio Canavese, Economia, Lavoro e Socialità al “Keyco Business Forum 2015”

San Giorgio Canavese

/
CONDIVIDI

Lo sviluppo economico prende vita nel cuore delle aziende, negli studi dei professionisti, tra le cattedre delle università, per le strade e, perché no, anche nei luoghi di incontro e scambio d’idee. Il Keyco Business Forum nasce proprio con questo intento, ben cinque anni fa: divenire un appuntamento d’interesse per imprenditori e professionisti di Torino e Provincia. Ogni edizione cerca di proporre tematiche attuali inerenti la crescita economica nelle sue svariate sfaccettature.

Il forum del 20 novembre ha quest’anno come focus le regole dello sviluppo: il convegno si aprirà alle 14, dopo la registrazione dei partecipanti e un saluto di benvenuto. Ecco una sintetica presentazione degli interventi che animeranno e che verranno adeguatamente approfonditi durante il KBF 2015.  Antonio Dosa, Associate Partner/Pwc/Corporate Finance – introdotto da Massimiliano Salato di Banca Generali –  parlerà di come riuscire a finanziare lo sviluppo aziendale, con particolare attenzione alle novità che riguardano il mercato italiano e gli strumenti adatti anche alle pmi.

L’intervento di Paola Capozzi, Dirigente del compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Piemonte e Valle d’Aosta, sarà invece particolare e intitolato “Pescatori con la rete o pesci nella rete? Spunti di riflessione sulle insidie nascoste”. Verranno così messi in evidenza i metodi più frequenti per realizzare furti d’identità con o senza il consenso degli interessati e piccoli suggerimenti per riconoscerli e difendersi; un accenno al Deep Web, ai sistemi di anonimizzazione e alla nuova economia dei bitcoin.

A seguire, Luisella Fassino, Presidente dell’ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino, si soffermerà sul Job Act e ciò che comporta a livello di riforma dei contratti di lavoro, lavoro autonomo, flessibilità in uscita. La ricca scaletta d’interventi si concluderà con una discussione sulla competizione nell’era della conoscenza: Massimo Giorgi, responsabile promozione fondo Fonarcom, insieme a Elena Ferrero Merlino daranno degli elementi utili per una riflessione circa i vantaggi della formazione che non costa, il conto aggregato, l’avviso 05/2015 Studi professionali 2.0.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita ma bisogna iscriversi contattando gli organizzatori Keyco srl al numero 0124.47.05.53 o via email eventi@keyco.org. L’evento viene riconosciuto ai fini dell’ottenimento crediti formativi per gli ordini dei commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e giornalisti.

Dov'è successo?

23/04/2024 

Cronaca

Il Castello di Masino celebra la Primavera tra biodiversità e sostenibilità con “Tre giorni per il giardino”

Nel cuore del Canavese, il Castello e Parco di Masino, perla del FAI – Fondo per […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Ivrea: troppe richieste di aiuto alla Caritas. “Non riusciamo più a far fronte all’emergenza”

La Caritas diocesiana di Ivrea si trova ad affrontare una crescente crisi abitativa e alimentare, lottando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Nole: due ragazzini persero le dita per l’esplosione di un petardo. Condannati due fratelli

Due fratelli, residenti nel Canavese, sono stati condannati dalla Corte d’appello di Torino a pene detentive […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Chivasso, pugno di ferro contro i “furbetti” del posto per disabili: sei multe in otto giorni

Settimana nera quella trascorsa al Comune di Chivasso per gli automobilisti che usano impropriamente il contrassegno […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: migliora il tempo in Piemonte e Canavese con un timido rialzo delle temperature

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 24 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD Al […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Storia: Alessandro Mella a Volpiano per raccontare i protagonisti del Risorgimento

Venerdì 26 aprile alle 18, a Volpiano nella Sala “Maria Foglia” di via Trieste 1, Alessandro […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy