17/11/2015

Economia

San Giorgio Canavese, Economia, Lavoro e Socialità al “Keyco Business Forum 2015”

San Giorgio Canavese

/
CONDIVIDI

Lo sviluppo economico prende vita nel cuore delle aziende, negli studi dei professionisti, tra le cattedre delle università, per le strade e, perché no, anche nei luoghi di incontro e scambio d’idee. Il Keyco Business Forum nasce proprio con questo intento, ben cinque anni fa: divenire un appuntamento d’interesse per imprenditori e professionisti di Torino e Provincia. Ogni edizione cerca di proporre tematiche attuali inerenti la crescita economica nelle sue svariate sfaccettature.

Il forum del 20 novembre ha quest’anno come focus le regole dello sviluppo: il convegno si aprirà alle 14, dopo la registrazione dei partecipanti e un saluto di benvenuto. Ecco una sintetica presentazione degli interventi che animeranno e che verranno adeguatamente approfonditi durante il KBF 2015.  Antonio Dosa, Associate Partner/Pwc/Corporate Finance – introdotto da Massimiliano Salato di Banca Generali –  parlerà di come riuscire a finanziare lo sviluppo aziendale, con particolare attenzione alle novità che riguardano il mercato italiano e gli strumenti adatti anche alle pmi.

L’intervento di Paola Capozzi, Dirigente del compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Piemonte e Valle d’Aosta, sarà invece particolare e intitolato “Pescatori con la rete o pesci nella rete? Spunti di riflessione sulle insidie nascoste”. Verranno così messi in evidenza i metodi più frequenti per realizzare furti d’identità con o senza il consenso degli interessati e piccoli suggerimenti per riconoscerli e difendersi; un accenno al Deep Web, ai sistemi di anonimizzazione e alla nuova economia dei bitcoin.

A seguire, Luisella Fassino, Presidente dell’ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino, si soffermerà sul Job Act e ciò che comporta a livello di riforma dei contratti di lavoro, lavoro autonomo, flessibilità in uscita. La ricca scaletta d’interventi si concluderà con una discussione sulla competizione nell’era della conoscenza: Massimo Giorgi, responsabile promozione fondo Fonarcom, insieme a Elena Ferrero Merlino daranno degli elementi utili per una riflessione circa i vantaggi della formazione che non costa, il conto aggregato, l’avviso 05/2015 Studi professionali 2.0.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita ma bisogna iscriversi contattando gli organizzatori Keyco srl al numero 0124.47.05.53 o via email eventi@keyco.org. L’evento viene riconosciuto ai fini dell’ottenimento crediti formativi per gli ordini dei commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e giornalisti.

Dov'è successo?

05/12/2021 

Cronaca

Rivarolo: carabinieri in congedo e in servizio festeggiano la “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma

Le limitazioni imposte dalla normativa anti Covid hanno in parte penalizzato la tradizionale celebrazione della “Virgo […]

leggi tutto...

05/12/2021 

Cronaca

Covid in Piemonte: oggi 906 nuovi contagi e nessun decesso. Oltre il 60% gli asintomatici

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 16,00 di oggi, domenica 5 dicembre, l’Unità di Crisi […]

leggi tutto...

05/12/2021 

Cronaca

Ceresole: contributo del Comune per i soggiorni gratuiti ai ragazzi in difficoltà economiche

Nell’ultimo Consiglio che si è svolto nel palazzo municipale di Ceresole Reale, l’Amministrazione comunale ha approvato, […]

leggi tutto...

05/12/2021 

Sanità

Covid, il Piemonte resta in zona bianca. I contagi crescono, ma la situazione non è allarmante

Il Piemonte si conferma in zona bianca. Nella settimana che va dal 22 al 28 novembre, […]

leggi tutto...

04/12/2021 

Cronaca

Chivasso: i cinghiali sono troppi e devastano le colture. Gli agricoltori sfilano con i trattori

Troppi cinghiali nelle campagne del Chivassese e gli agricoltori salgono sui trattori e danno vita a […]

leggi tutto...

04/12/2021 

Cronaca

Biella: si presenta per la vaccinazione con un finto braccio in silicone per il Green Pass. Denunciato

La realtà spesso supera fantasia e qualche volta sfiora anche il ridicolo: lo dimostra il fatto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy