San Colombano Belmonte: tentano di far esplodere il Postamat, ma i ladri fuggono a mani vuote
Nella notte tra venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo 2025, una banda di ladri ha tentato di forzare lo sportello Postamat di via Villa a San Colombano Belmonte. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avevano probabilmente intenzione di far esplodere il dispositivo per accedere al denaro, ma sono stati costretti a interrompere l’operazione, forse disturbati dal rumore che ha allertato qualche residente.
L’allarme è scattato intorno alle 4 del mattino, quando i carabinieri di Cuorgnè sono intervenuti sul posto. Dalle indagini è emerso che i ladri hanno cercato di danneggiare il Postamat con un martello per inserire l’esplosivo, ma il piano è fallito e la banda è stata costretta alla fuga.
Le telecamere di videosorveglianza della zona hanno ripreso l’intera scena, e le immagini potrebbero fornire elementi utili per identificare i responsabili. Non si esclude che si tratti della stessa banda che ha già colpito altri bancomat nella zona con metodi simili.
Questa mattina, il sindaco di San Colombano Belmonte, Diego Galletto, ha informato i cittadini dell’accaduto tramite un post sui social. Il Postamat, reso inutilizzabile dai danni, verrà ripristinato nei prossimi giorni.