
San Benigno Canavese: le telecamere immortalano i vandali che danneggiano il campo da calcio

San Benigno Canavese: le telecamere immortalano i vandali che danneggiano il campo da calcio
Il recente atto vandalico al campo da calcio di via Salvo D’Acquisto potrebbe presto trovare una risoluzione. Dopo il restauro del 2023, il Comune di San Benigno Canavese si trova nuovamente a dover affrontare atti di vandalismo. Le telecamere di sicurezza hanno catturato diverse persone mentre danneggiavano e scavalcavano la rete per accedere all’impianto. Questo gruppo di individui ha anche utilizzato le sedie della vicina piscina per facilitare l’ingresso ad altri.
Questo non è un caso isolato; infatti, solo pochi giorni fa, la saracinesca automatizzata del campo è stata danneggiata da oggetti posizionati intenzionalmente per impedirne la chiusura. Il Comune ha risposto con prontezza, riparando il danno con un costo di circa mille euro.
Le autorità locali stanno ora esaminando le registrazioni video per identificare e perseguire i responsabili di questi ripetuti atti di vandalismo, che non solo causano danni materiali ma minano anche lo spirito comunitario e il senso di sicurezza dei cittadini.