10/03/2025

Cronaca

San Benigno Canavese, auto precipita nella scarpata a Lauriano Po. Ferito il conducente di 89 anni

San Benigno Canavese

/
CONDIVIDI

San Benigno Canavese, auto precipita nella scarpata a Lauriano Po. Ferito il conducente di 89 anni

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato 8 marzo 2025 nei pressi di Cascina Montelupo, a Lauriano Po. Un pensionato di 89 anni, residente a San Benigno Canavese, è rimasto seriamente ferito dopo che la sua auto, una Volkswagen Polo, si è ribaltata in una scarpata.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri di Casalborgone, l’anziano aveva appena parcheggiato il veicolo in uno spiazzo senza accorgersi della pendenza del terreno. L’auto, sfuggendo al controllo del conducente, ha iniziato a muoversi autonomamente, prendendo velocità. L’uomo ha tentato invano di riprendere il controllo del mezzo, ma la vettura, con il motore spento, è finita nella boscaglia prima di precipitare in una scarpata, terminando la corsa capovolta.

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale medico del 118. I soccorritori hanno estratto il pensionato dalle lamiere dell’auto ribaltata, fornendogli le prime cure sul luogo dell’incidente. Data la gravità della situazione, nei prati adiacenti sono atterrati sia l’elicottero del 118 che il Drago dei vigili del fuoco. L’uomo è stato quindi trasferito in elicottero al Cto di Torino per ricevere cure specialistiche.

Le prime valutazioni mediche hanno evidenziato un trauma cervicale e possibili lesioni a una vertebra. Fortunatamente, il pensionato non è in pericolo di vita e la sua prognosi non è riservata: si prevede un periodo di recupero di circa trenta giorni. Nella mattinata odierna, è stato trasferito in reparto per proseguire le cure.

Le autorità competenti proseguiranno con le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente e accertare eventuali ulteriori responsabilità.

21/03/2025 

Cronaca

Caluso, Enzo De Matteis si spegne una settimana dopo la moglie: ora è di nuovo con Rina

Caluso, Enzo De Matteis si spegne una settimana dopo la moglie: ora è di nuovo con […]

leggi tutto...

20/03/2025 

Cronaca

Cuorgnè: arrestato 35enne per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna

Cuorgnè: arrestato 35enne per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna Un uomo di 35 […]

leggi tutto...

21/03/2025 

Cronaca

Ronco Canavese, 800 mila euro dalla Regione per la messa in sicurezza del torrente Soana

Ronco Canavese, 800 mila euro dalla Regione per la messa in sicurezza del torrente Soana La […]

leggi tutto...

21/03/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: quello che si avvicina sarà un fine settimana all’insegna del maltempo

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 22 marzo, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

21/03/2025 

Cronaca

Rivarolo Canavese, l’Istituto Moro cresce: più iscrizioni e nuovi laboratori per il prossimo anno

Rivarolo Canavese, l’Istituto Moro cresce: più iscrizioni e nuovi laboratori per il prossimo anno L’Istituto Moro […]

leggi tutto...

21/03/2025 

Cronaca

Candia Canavese, pensionato 65enne trovato morto nella sua auto: disposta l’autopsia

Candia Canavese, pensionato 65enne trovato morto nella sua auto: disposta l’autopsia Un uomo di 65 anni […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy