23/04/2019

Cronaca

Rivarolo: un Polo sociale per le famiglie nelle ex scuderie del Malgrà. Il 3 maggio l’inaugurazione

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Un Polo sociale per le famiglie che sarà ospitato presso le ex Scuderie dello storico castello di Malgrà. Prende corpo, nei locali che un tempo ospitavano la Pretura, uno dei progetti preannunciati dall’Amministrazione Comunale uscente guidata dal sindaco Alberto Rostagno. La cerimonia di inaugurazione avrà luogo venerdì 3 maggio alle ore 17,30 nelle ex Scuderie che ospiteranno sia il Centro per le famiglie che l’Area famiglie e sviluppo di Comunità del Ciss 38. La notizia è stata ufficializzata in una nota stampa dal sindaco Rostagno, dal vicesindaco Edoardo Gaetano, dalla presidente del Ciss 38 Carla Boggio e dal direttore del Consorzio Aldo Maggio.

L’iniziativa costituisce l’occasione per sperimentare laboratori creativi per bambini e famiglie e per conoscere i diversi servizi e le attività del Centro, partecipare a performance artistiche organizzate in collaborazione con i diversi soggetti che operano all’interno del Polo per le famiglie.
Questo il programma della cerimonia:

Dalle ore 17,30 avranno luogo laboratori per bambini e famiglie a cura della cooperativa “Andirivieni” e per neo mamme tecniche di rilassamento a cura delle ostetriche dell’Asl T04. Per l’occasione è prevista l’eccezionale apertura del castello Malgrà con visita guidata a cura dell'”Associazione Amici del Castello”: contestualmente è prevista l’apertura della mostra fotografica realizzata dai ragazzi delle scuole sull’affidamento famigliare a cura dell’associazione “Con altri occhi”.

Alle 19,00 è previsto l’aperitivo “familiare” con il saluto delle autorità e inaugurazione dei nuovi locali destinati alle famiglie la cui realizzazione è stata cofinanziata con la Regione Piemonte, con la cooperativa “Andirivieni” e il partenariato dei soggetti aderenti al Cipì, dello sportello contro la violenza di genere dell’associazione “Punto a Capo” su finanziamento regionale, lo sportello antidiscriminazione e lo sportello Pubblica Tutela.

La giornata proseguirà con la proiezione del cortometraggio e letture animate sul tema dell’affidamento familiare a cura del Ciss 38, Asl T04 e la cooperativa “Andirivieni” e terminerà alle 21,00 con lo spettacolo teatrale dal titolo “Da lui mi sciolsi” sul tema della violenza contro le donne a cura dell’associazione “Punto a Capo”.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy