23/06/2016

Cultura

Rivarolo: successo per il progetto fotografico “Facce da blogger”. Visite prorogate fino al 3 luglio

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Il successo è stato tale che il progetto fotografico denominato “Facce da Blogger”, realizzato dalla fotografa Elena Datrino, allestito da “Areacreativa42 progetti per l’arte”  nelle splendide sale delle settecentesca dimora rivarolese di Casa Toesca, sarà prorogato fino a domenica 3 luglio. Ma non è tutto: a partire da domenica 26 giugno, dalle 17,00 in poi, nello storico edificio avrà luogo una serata aperta al pubblico per conoscere più da vicino il mondo dei blogger. Sempre alle 17,00 l’eporediese Paola Gianotti, ciclista e blogger di “Keep Brave”, intratterrà il pubblico illustrando la sua ultima ed entusiasmante impresa che si prefiggeva di attraversare 48 Stati attigui degli Usa in 48 giorni.

L’obiettivo di questa storica avventura sportiva di Paola Gianotti era quello di raccogliere fondi da devolvere per l’acquisto di 48 biciclette destinate alle donne in Uganda. Ovvero in un Paese in via di sviluppo, dove la bicicletta rappresenta un insostituibile mezzo di locomozione per andare a fare la spesa o raggiungere l’ambulatorio medico più vicino, dato che le distanze in Uganda, come in tanti altri Stati centrafricani, costituiscono per la popolazione un ostacolo spesso insormontabile. Lo scopo è stato raggiunto più che ampiamente: Paola Gianotti ha attraversato i 48 Stati in soli 43 giorni e ha raccolto ad oggi 71 biciclette.

In questo contesto l’atleta parlerà del suo libro dal titolo “Sognando l’infinito” Seguirà un imperdibile incontro tra blogger provenienti da tutta Italia moderato dalla giornalista della Tg Rai di Torino Federica Furbatto. Nel corso dell’incontro saranno svelati la visione e gli sviluppi della blogosfera italiana. Saranno presenti e parteciperanno al dibattito: Erica Battellani di Via Dei Gourmet, Valentina Pantano di Lezioni di parlo, Paola Gianotti di Keep Brave, Arianna Senore di La sottile linea d’ombra, Jacopo Grosser e Giacomo Bombana di Whisky Facile, Davide Terziotti di Angel’s share, Elena Borghi, Loretta Grace di Loretta Grace Ofcial e Pierpaolo Mandetta di Vagamente suscettibile. Sarà presente anche Luigia Tauro, Consigliera di Associazione Europa Donna Italia, la charity a cui il progetto è legato con donazioni ricavate dalla vendita delle fotografie. La serata terminerà con uno spritz party, un aperitivo Wartseiner (sponsor tecnico) e djset nel bellissimo giardino di Casa Toesca.

Un corner particolare per appassionati e curiosi permetterà agli ospiti di degustare whisky pregiato con Valinch and Mallet di Davide Romano. Il progetto fotografico sara visitabile il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00. Per effettuare visite in altri giorni e orari è necessario prenotare l’appuntamento. Per Info:  Areacreativa42 progetti per l’arte, telefono 335/122. 76.09; info@areacreativa42.com www.areacreativa42.com

Dov'è successo?

24/07/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: oggi 161 nuovi contagi. Tre i ricoverati in Rianimazione. Nessun decesso in ospedale

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 16,30 di oggi, sabato 24 luglio, l’Unità di Crisi […]

leggi tutto...

24/07/2021 

Cronaca

Nubifragio a Rivarolo: allagato il sottopasso di via Martiri delle Foibe. Albero sradicato in via Reyneri

Un violentissimo temporale ha spazzato il territorio di Rivarolo Canavese provocando allagamenti, in special modo nel […]

leggi tutto...

24/07/2021 

Ivrea: lo sportello di pubblica tutela funziona ma rischia la chiusura. No della Città metropolitana

L’Ufficio decentrato di pubblica tutela a Ivrea è stato inaugurato a giugno dello scorso anno e […]

leggi tutto...

24/07/2021 

Sanità

Covid in Canavese: da lunedì 26 luglio vaccini senza preadesione per i ragazzi tra i 12 e i 19 anni

Da lunedì 26 luglio accesso diretto agli hub per i 12-19enni. Le ragazze ed i ragazzi […]

leggi tutto...

24/07/2021 

Cronaca

Leinì: volevano mettere in piedi una “baby gang” dedita a furti e rapine. Nei guai quattro ragazzi

L’intenzione era quella di dare vita a una “baby-gang” sul modello di quelle che ormai spopolano […]

leggi tutto...

23/07/2021 

Cronaca

Chivasso: educatrice positiva al Covid. Chiuso il centro estivo alla scuola Mazzucchelli

Da oggi, venerdì 23 luglio e fino a lunedì 26 luglio, il centro estivo della scuola […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy