Rivarolo, parte la rinascita dell’ex Salp: in arrivo il Tigros e nuovo polo commerciale
Due container, due servizi igienici, i cartelli del cantiere e una ruspa: sono i primi segnali concreti dell’avvio dei lavori nell’area ex Salp, dove, probabilmente entro la fine dell’anno, aprirà il primo lotto commerciale del vasto progetto di riqualificazione dell’ex azienda di Rivarolo Canavese, situata proprio all’ingresso della città. In questi giorni sembrano essere partiti gli interventi iniziali di preparazione, che interesseranno un’area destinata a diventare un polo commerciale suddiviso in tre unità, una delle quali sarà occupata da un supermercato Tigros, previsto come primo edificio operativo.
Il progetto prevede la suddivisione in due comparti edificatori, A e B: nel comparto A1 sorgerà un edificio commerciale di 3.595 metri quadrati accompagnato da un’ampia dotazione di parcheggi, con 5250 metri quadrati a uso pubblico e 1.800 metri quadrati privati; il comparto B, suddiviso in B1 e B2, ospiterà edifici a destinazione commerciale e terziaria per un totale di 3790 metri quadrati, con parcheggi pubblici pari a 950 metri quadrati e parcheggi privati per 3360 metri quadrati.
L’investimento complessivo dell’intervento ammonta a diversi milioni di euro. Il progetto include anche la revisione dell’attuale assetto viario, con la realizzazione di una nuova rotatoria all’incrocio di fronte al McDonald’s, che diventerà l’accesso principale al supermercato Tigros e nodo di raccordo dell’intera area.