10/01/2022

Cronaca

Rivarolo in lutto per la scomparsa a 69 anni del docente dell’Itis “Aldo Moro” Paolo Bettarello

CONDIVIDI

La città di Rivarolo Canavese è in lutto per la prematura scomparsa di Paolo Bettarello, ex docente dell’Itis “Aldo Moro” di Rivarolo. Paolo Bettarello aveva 69 anni. Apprezzato e stimato da tutti, Bettarello lascia di sé un ricordo più che positivo sia nei tanti allievi che con lui hanno intrapreso un tratto di prezioso percorso scolastico e sia per quanto lo conoscevano e apprezzano per la sua lealtà, il nodo di esporre le proprie idee senza alcuna prevaricazione. A provocarne il decesso è stato un male incurabile contro il quale lottava da tempo. L’insegnante dell’Itis era presidente dell’associazione politico-culturale “Rivarolo Sostenibile”, oggi rappresentata in Consiglio comunale dalle consigliere Marina Vittone e Sandra Ponchia.

La notizia della sua inaspettata scomparsa ha fatto rapidamente il giro della città c creando dolore e in sincero sconcerto. Nel suo trentennale impegno politico dapprima tra le file del Pds (del quale era stato segretario della sezione rivarolese), proseguito tra i Democratici di Sinistra nell’arco temporale in cui il sindaco Edo Gaetano aveva affrontato due mandati, Paolo Bettarello si era rivelato un vero punto di riferimento per la sinistra territoriale. Tra le altre cose era stato tra i promotori e fondatori del Comitato denominato “Non bruciamo il futuro” nato per contrastare l’attività inquinante della centrale a biomasse cittadina.

Appassionato di sport Paolo Bettarello lascia la moglie Anna, insegnante e le due figlie, Carlotta e Camilla. I funerali dell’ex docente saranno celebrati martedì 11 gennaio 2022 alle 10.30 al Tempio Crematorio di Mappano dopo il ricordo laico che avrà luogo a Rivarolo.

A dimostrazione di quanto dolore abbia causato il decesso di Paolo Bettarello, è il post pubblicato sulla pagina social di “Rivarolo Sostenibile”: “Profondamente colpiti e disorientati dalla perdita del nostro grande amico e Presidente di Rivarolo Sostenibile. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, per l’impegno civico, la passione politica, la dedizione che per tanti anni hai dimostrato alla tua Città. Non potremo mai dimenticarti! Il gruppo consiliare, con Marina Vittone e Sandra Ponchia e l’Associazione Rivarolo Sostenibile si stringono, nel dolore, ai famigliari, in particolare alla moglie Anna e alle figlie Carlotta e Camilla. Addio Paolo!”.

 

18/05/2022 

Cronaca

La Lombardore-Front è realtà. Il progetto sarà aggiornato. Pronti 25 milioni per il primo lotto

Atteso da oltre 30 anni il miglioramento del collegamento stradale tra Lombardore e Front può finalmente […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Sanità

Sanità: mancano urgentisti. E la Regione ha istituito i corsi per medici nei pronto soccorso

Come la Giunta intende sostenere e implementare la sanità pubblica a fronte delle difficoltà emerse nella […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Procedure più semplici per le ristrutturazioni edilizie. Così si evita il consumo del suolo

Il recupero dei fabbricati per evitare l’eccessivo consumo di suolo, le ristrutturazioni edilizie, l’utilizzo dei rustici, […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Volpiano: la musica nel bar è troppo alta. 64enne minaccia i titolari con una scacciacani. Denunciato

È stato denunciato a piede libero per minacce e porto d’arma illegale. A finire nei guai […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Eventi

“Una stella senza luce”: Alice Basso presenta il suo ultimo romanzo in biblioteca a Volpiano

Martedì 24 maggio alle 21,00 nella biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26), Alice Basso […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Discariche abusive a San Maurizio. Tre incivili individuati e sanzionati dalla Polizia locale

Sono tre, considerando soltanto l’ultima settimana, le persone identificate e sanzionate dalla Polizia municipale del Comune […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy