
Rivarolo ha un nuovo sindaco e un nuovo Consiglio comunale. Marina Vittone la più votata

Rivarolo ha un nuovo sindaco e un nuovo Consiglio comunale. Marina Vittone la più votata
Nuovo Consiglio e nuovo sindaco a Rivarolo Canavese Consiglio comunale: ad amministrare per il prossimo quinquennio la città sarà la nuova maggioranza guidata dal neosindaco Martino Zucco Chinà. La cittadina piemontese, nota per il suo ricco patrimonio storico e culturale, ha voltato pagina dopo le recenti elezioni, delineando il futuro politico all’interno del prestigioso Palazzo Lomellini.
Nell’ultima competizione elettorale sono da segnalare figure come Marina Vittone, la più votata con 359 preferenze seguita da Riccardo Cerrano con 310 preferenze che però siederà in minoranza.
Faranno parte della compagine di maggioranza Marina Vittone, Roberto Gallo-Pecca, Alessia Cuffia, Giacomo Meaglia, Sandra Ponchia, Francesca Bevacqua, Giuliana Paglia, Alessandro Anedda, Luan Hoxha, Claudio Michela, Jacopo Mautino.
La minoranza sarà rappresentata da Helen Ghirmu, Riccardo Cerrano, Silvia Alda Donetti, Claudio Agnese e Fabrizio Bertot.
Marina Vittone, forte del personale risultato elettorale, si candida per un ruolo di spicco nella giunta, forse quello di vicesindaco, mentre l’ex sindaco Fabrizio Bertot, pur con un rispettabile terzo posto, si trova ora tra le file dell’opposizione.