08/05/2023
Cultura
Rivarolo Canavese: in biblioteca “Le Farine letterarie” della studentessa Giulia Buriano Aimonetto
Rivarolo Canavese
/
Venerdì 12 maggio alle 18,00 presso la Sala consiliare di Rivarolo Canavese, via Ivrea 60, il Circolo dei Lettori ad alta voce della Biblioteca comunale “Domenico Besso Marcheis” proporrà un incontro con Giulia Buriano Aimonetto, autrice del blog Farine Letterarie.
Studentessa al terzo anno di Lettere Moderne, editor dal 2021 presso Robin Edizioni, durante i primi mesi del lockdown Giulia Buriano si è appassionata al mondo dei dolci e dei lievitati. Da gennaio 2023 accosta nei suoi post una ricetta e un consiglio letterario. Un particolare ingrediente, o la provenienza geografica di una ricetta sono spesso i punti di unione che permettono l’accostamento con un romanzo, un saggio, o una poesia.
Nell’incontro rivarolese, un omaggio alla Sicilia, con la ricetta dei cannoli siciliani in dialogo con brani ad alta voce tratti dalla raccolta di novelle “Per le vie” di Giovanni Verga.
Farine Letterarie è su Instagram (https://www.instagram.com/farine_letterarie/) e su Facebook (https://www.facebook.com/farine.letterarie).
24/01/2025
Cronaca
Leinì in lutto: addio a Marzia Salvadori, giovane mamma e stimata commerciante ambulante
Leinì in lutto: addio a Marzia Salvadori, giovane mamma e stimata commerciante ambulante La comunità di […]
leggi tutto...24/01/2025
Sport
Ronde del Canavese 2025: pronti a ripartire con la 19ª edizione. Aperte le iscrizioni
Ronde del Canavese 2025: pronti a ripartire con la 19ª edizione. Aperte le iscrizioni La stagione […]
leggi tutto...24/01/2025
Cronaca
Escursionista ferito soccorso in Valchiusella: intervento del Soccorso Alpino a Palit
Escursionista ferito soccorso in Valchiusella: intervento del Soccorso Alpino a Palit Nel tardo pomeriggio di ieri, […]
leggi tutto...24/01/2025
Cronaca
Incidente mortale sulla ex 460: pedone travolto e ucciso da un’auto di passaggio
Incidente mortale sulla ex 460: pedone travolto e ucciso da un’auto di passaggio Si chiamava Kjutim […]
leggi tutto...23/01/2025
Cronaca
Inaugurato a Chivasso il nuovo automezzo per i servizi Auser destinati ai disabili
Giovedì 16 gennaio, alle ore 16.00, è stato inaugurato presso Palazzo Einaudi a Chivasso un nuovo […]
leggi tutto...23/01/2025
Cronaca
Niente fondi per il nuovo Ponte Preti. “Ma i soldi per quello sullo Stretto di Messina ci sono”
Niente fondi per il nuovo Ponte Preti. “Ma i soldi per quello sullo Stretto di Messina […]
leggi tutto...