
Rivarolo: carabinieri in servizio e in congedo in festa per la “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma
Una manifestazione sentita alla quale hanno preso oltre alle assocciazioni d’Arma anche numerosi cittadini. Rivarolo Canavese ha celebrato, sabato 26 novembre, la festa della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei carabinieri. L’evento è stato organizzato e promosso dalla sezione “A. Battuello” dell’associazione Nazionale Carabinieri di Rivarolo, presieduta dal geometra Aldo Raimondo. Questo il programma: alle 16,40 tutti i partecipanti si sono ritrovati presso la sede della sezione presso la caserma e alle 17,00 si sono recati in corteo alla chiesa di san Michele dove è stata celebrata la santa Messa. All’evento ha preso parte anche il luogotenente Ignazio Mammino, comandante della stazione dei carabinieri di Rivarolo Canavese, oltre ai vertici dell’associazione promotrice e al sindaco Alberto Rostagno.
Poco dopo l’omelia grande commozione ha suscitato la lettura della tradizionale preghiera alla “Virgo Fidelis”. Al termine della funzione relisiosa i partecipanti hanno raggiunto, sempre in corteo il monumento ai caduti di tutte le guerre eretto in via Ivrea, dove è stata deposta la corona d’alloro.
Alle 19,00 ha avuto luogo l’aperitivo offerto dall’associazione dei carabinieri in congedo presso la sala comunale “Vallesusa” di via Montenero. Nella medesima sala, alle 21,00 è stato servita la cena sociale alla quale hanno preso parte oltre un centinaio di persone tra famigliari e amici dell’Arma.