21/02/2025

Cronaca

Rivara in lutto per Ines Riva: una vita di passione, gentilezza e forza che si è spenta a soli 53 anni

Rivara

/
CONDIVIDI

Rivara in lutto per Ines Riva: una vita di passione, gentilezza e forza che si è spenta a soli 53 anni

Un dolore profondo ha avvolto la comunità di Rivara per la scomparsa di Ines Riva, spentasi a soli 53 anni. Una notizia che ha lasciato sgomenti familiari, amici e conoscenti, tutti accomunati dal ricordo di una donna solare, generosa e innamorata della vita.

La sua passione per la musica l’aveva accompagnata sin dall’infanzia, riempiendo le sue giornate di note e armonia, la stessa che sapeva trasmettere a chi le stava accanto. Ma oltre all’amore per l’arte, Ines aveva anche ereditato dai genitori, Ada e Antonio, fondatori della Riva Arredamenti, il talento e la dedizione per il lavoro. Insieme ai fratelli Gian Battista e Vilma, aveva portato avanti l’azienda di famiglia con la stessa serietà e cura artigianale che l’avevano resa un punto di riferimento nel settore dell’arredamento. La passione per il design, l’attenzione ai dettagli e la costante ricerca di materiali innovativi erano per lei non solo una professione, ma un’eredità preziosa da onorare e custodire.

Ma ciò che rendeva Ines speciale non era solo la sua professionalità: era la sua umanità autentica, la capacità di ascoltare, di accogliere chiunque con gentilezza e con quel sorriso luminoso che rendeva ogni incontro più bello. Chi l’ha conosciuta parla di una donna dal cuore grande, capace di regalare affetto e sostegno senza mai chiedere nulla in cambio.

Tuttavia, è stata la sua straordinaria forza d’animo ad aver lasciato il segno più profondo. Ines ha affrontato le sfide della vita con coraggio e dignità, senza mai lasciarsi spezzare dalle difficoltà, senza mai perdere la luce che la rendeva speciale agli occhi di chi le voleva bene.

Al dolore del marito Fabio, dei genitori, dei fratelli e degli adorati nipoti si unisce l’abbraccio commosso di un’intera comunità. In queste ore, messaggi di affetto, ricordi e testimonianze di stima stanno riempiendo i cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla, segno di quanto il suo cammino abbia lasciato un’impronta profonda.

L’ultimo saluto a Ines Riva si terrà sabato 22 febbraio alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Rivara. Sarà un momento di raccoglimento e amore, per accompagnarla con il rispetto e l’affetto che ha sempre donato a chiunque abbia incrociato il suo cammino.

18/03/2025 

Cronaca

Lago di Malciaussia, parcheggi esauriti. Parte la riorganizzazione. Chi arriva tardi deve rinunciare

Lago di Malciaussia, parcheggi esauriti. Parte la riorganizzazione. Chi arriva tardi deve rinunciare Lunedì 17 marzo, […]

leggi tutto...

18/03/2025 

Cronaca

Gianluca Vitale, assessore comunale all’Istruzione ospite dell’Istituto “Carlo Ubertini” di Chivasso

Gianluca Vitale, assessore comunale all’Istruzione ospite dell’Istituto “Carlo Ubertini” di Chivasso «L’Istituto Professionale “Carlo Ubertini” di […]

leggi tutto...

18/03/2025 

Cronaca

Busano, furioso incendio alla cascina Grangia Nuova: danni ingenti, salvate 200 mucche

Busano, furioso incendio alla cascina Grangia Nuova: danni ingenti, salvate 200 mucche Un furioso incendio ha […]

leggi tutto...

18/03/2025 

Cronaca

Ivrea, Daniele Alberto Giangravè eletto presidente del Gruppo ICT di Confindustria Canavese

Ivrea, Daniele Alberto Giangravè eletto presidente del Gruppo ICT di Confindustria Canavese Daniele Alberto Giangravè è […]

leggi tutto...

18/03/2025 

Cronaca

Cuorgnè, rissa tra minorenni davanti alla scuola: 14enne ferito al volto trasportato in ospedale

Cuorgnè, rissa tra minorenni davanti alla scuola: 14enne ferito al volto trasportato in ospedale Il fenomeno […]

leggi tutto...

18/03/2025 

Cronaca

Scontro a Rivara: moto contro camion, centauro 64enne di Busano finisce in ospedale

Scontro a Rivara: moto contro camion, centauro 64enne di Busano finisce in ospedale Mattinata complessa per […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy