
Rivara, cade da un’altezza di tre metri mentre ispeziona le grondaie: artigiano edile ricoverato al Cto

Rivara, cade da un’altezza di tre metri mentre ispeziona le grondaie: artigiano edile ricoverato al Cto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato lo scorso 12 marzo 2025 a Rivara, in un’abitazione in fase di ristrutturazione. Un artigiano edile di 48 anni, residente a San Francesco al Campo, è rimasto ferito dopo essere caduto da un’altezza di circa tre metri mentre effettuava un sopralluogo alle grondaie.
L’uomo è scivolato improvvisamente, riportando diversi traumi. I colleghi presenti sul posto hanno immediatamente allertato i soccorsi e in pochi minuti il personale del 118 è intervenuto per prestare le prime cure. Data la dinamica della caduta, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, atterrato nelle vicinanze dell’abitazione.
Il 48enne è stato trasportato in codice giallo al Cto di Torino, specializzato in traumi e infortuni sul lavoro. Nonostante la gravità dell’incidente, l’uomo non è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4, insieme ai carabinieri di Rivara, per accertare la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Saranno le indagini a stabilire se tutte le misure previste dalla legge erano state adottate per prevenire incidenti di questo tipo. (Immagine di archivio).