18/02/2025

Economia

Poste Italiane avvia una campagna di assunzioni per consulenti finanziari in Piemonte. Ecco le Info

Canavese

/
CONDIVIDI

Poste Italiane avvia una campagna di assunzioni per consulenti finanziari in Piemonte. Ecco le Info

Poste Italiane ha avviato una nuova campagna di reclutamento per consulenti finanziari in tutto il Piemonte. L’iniziativa si inserisce nel più ampio piano di potenziamento della rete di consulenza finanziaria e assicurativa dell’azienda, con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più qualificato ai clienti.

Le posizioni aperte riguardano diverse province della regione, tra cui Torino, Cuneo, Novara, Biella, Asti, Alessandria, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola. L’azienda ricerca candidati con una laurea in economia, giurisprudenza o discipline affini, oppure studenti iscritti all’ultimo anno del percorso di studi. Tra i requisiti richiesti figurano la conoscenza del mercato finanziario e degli strumenti di investimento, oltre a competenze sulle normative MIFID II e IDD, fondamentali per l’attività di consulenza e distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi.

Il ruolo del consulente finanziario in Poste Italiane prevede l’affiancamento e la gestione della clientela, con l’obiettivo di fornire soluzioni personalizzate in ambito di risparmio, investimento e protezione assicurativa. L’incarico non si limita a un’attività d’ufficio, ma implica anche la costruzione e il consolidamento di relazioni con i clienti, attraverso un approccio consulenziale e orientato alle esigenze individuali.

Il contratto offerto è a tempo pieno (36 ore settimanali distribuite su sei giorni lavorativi), con una retribuzione conforme al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di Poste Italiane. Inoltre, sono previsti percorsi di formazione continua e opportunità di crescita professionale all’interno dell’azienda.

Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro il 9 marzo 2025 attraverso il portale ufficiale di Poste Italiane. Il processo di selezione prevede diverse fasi: una prima valutazione dei curricula, un Virtual Recruiting Day (colloquio online di gruppo), test attitudinali e colloqui individuali finalizzati all’inserimento.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per laureati e professionisti del settore economico e giuridico, offrendo un percorso di carriera stabile in una delle principali realtà aziendali italiane attive nel comparto finanziario e assicurativo.

 

18/03/2025 

Cronaca

Lago di Malciaussia, parcheggi esauriti. Parte la riorganizzazione. Chi arriva tardi deve rinunciare

Lago di Malciaussia, parcheggi esauriti. Parte la riorganizzazione. Chi arriva tardi deve rinunciare Lunedì 17 marzo, […]

leggi tutto...

18/03/2025 

Cronaca

Gianluca Vitale, assessore comunale all’Istruzione ospite dell’Istituto “Carlo Ubertini” di Chivasso

Gianluca Vitale, assessore comunale all’Istruzione ospite dell’Istituto “Carlo Ubertini” di Chivasso «L’Istituto Professionale “Carlo Ubertini” di […]

leggi tutto...

18/03/2025 

Cronaca

Busano, furioso incendio alla cascina Grangia Nuova: danni ingenti, salvate 200 mucche

Busano, furioso incendio alla cascina Grangia Nuova: danni ingenti, salvate 200 mucche Un furioso incendio ha […]

leggi tutto...

18/03/2025 

Cronaca

Ivrea, Daniele Alberto Giangravè eletto presidente del Gruppo ICT di Confindustria Canavese

Ivrea, Daniele Alberto Giangravè eletto presidente del Gruppo ICT di Confindustria Canavese Daniele Alberto Giangravè è […]

leggi tutto...

18/03/2025 

Cronaca

Cuorgnè, rissa tra minorenni davanti alla scuola: 14enne ferito al volto trasportato in ospedale

Cuorgnè, rissa tra minorenni davanti alla scuola: 14enne ferito al volto trasportato in ospedale Il fenomeno […]

leggi tutto...

18/03/2025 

Cronaca

Scontro a Rivara: moto contro camion, centauro 64enne di Busano finisce in ospedale

Scontro a Rivara: moto contro camion, centauro 64enne di Busano finisce in ospedale Mattinata complessa per […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy