
Oglianico: Plemone vicesindaco, Remogna assessore. La sindaca Vacha: guardiamo al futuro

Con la convocazione del primo consiglio comunale che ha avuto luogo nella serata di mercoledì 5 giugno, è ufficialmente iniziato il mandato amministrativo del sindaco Monica Vacha. La prima cittadina ha ufficializzato ad inizio seduta le prime nomine dell’esecutivo che l’affiancherà per il prossimo quinquennio: Federica Plemone è il neo vicesindaco e Celestino Remogna è uno degli assessori. Le altre cariche assessorili e le deleghe riservate ai consiglieri saranno rese note nel prossimo Consiglio comunale. A sedere in maggioranza sono Elio Pagliotti, Massimo Cattaneo, Adriano Rossi, Giancarlo Paglia, Emanuele Grosso, Federica Plemone e Celestino Remogna, tutti componenti della lista Civica “Oglianico Insieme”.
All’opposizione l’ex sindaco Leonardo Vacca e i consiglieri Franco Arrò e Domenico Rolando. Il primo impegno che la nuova maggioranza dovrà affrontare sarà quello dell’imminente Festa Patronale. “Abbiamo molto da fare e ne siamo ben consapevoli – afferma la sindaca Monica Vacha -. Abbiamo un nutrito programma da realizzare e nel quale gli elettori hanno creduto. Ci interessa non solo conservare le tradizioni di Oglianico, ma anche di guardare al futuro del paese con concretezza e nell’ottica di migliorare la qualità di vita. Ringrazio quanti hanno creduto in noi”.
Allo svolgimento della prima seduta del neo Consiglio comunale ha assistito anche il consigliere regionale ed ex assessore di Cuorgnè Mauro Fava.