
Noasca, inaugurato il nuovo salone pluriuso

E’ il luogo dove sarà possibile svolgere tutte le attività collettive e sociali.
Un luogo che costituirà anche un polo di grande attrazione e di rilancio per la stagione turistica. Il “PalaNoasca” è diventato finalmente una realtà. La struttura polivalente è stata inaugurata nella mattinata del 28 giugno scorso dal sindaco Domenico Aimonino, alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro, Istruzione e Formazione professionale Gianna Pentenero.
Alla manifestazione hanno preso parte anche l’attivissima Pro loco, il Gruppo Alpini e un nutrito pubblico.
Il “PalaNoasca” è stato realizzato in località Gere Superiore dall’amministrazione comunale, grazie al contributo dell’”Associazione Sostegno Comune” ed è dedicato a tutti coloro che hanno contribuito alla promozione turistica di Noasca. In un momento in cui la crisi economica e i tagli dei fondi statali destinati agli enti locali, rendono quasi impossibile creare nuovi investimenti, quello effettuato dal comune di Noasca è un piccolo miracolo che avrà una ricaduta importate anche sull’economia territoriale.
A dispetto della recessione, l’affluenza in Valle Orco e, più in generale nel Parco del Gran Paradiso, ha segnato lo scorso anno picchi più che positivi. Per l’entrata “in servizio” del “PalaNoasca” la Pro loco ha stilato un nutrito calendario di eventi e importanti manifestazioni.