25/02/2020

Cronaca

Moda e musica: un successo la partecipazione musicale dei Dj canavesani della “DiscoVintage”

CONDIVIDI

Venerdì 21 febbraio a Milano, in occasione della settimana della moda, si è svolto nell’area di via Tortona, l’evento “White”, prestigioso appuntamento, dove si sono dati appuntamento, come ogni anno, gli operatori della moda più importanti a livello mondiale.  In questo ambito sono state presentate le nuove collezioni di alcuni noti brand dell’abbigliamento, tra cui quella di Pepe Jeans.
Ad animare il temporary showroom di Pepe Jeans, in cui è stata presentata la collezione vintage del prestigioso marchio d’oltremanica, il management del brand ha voluto DiscoVintage, associazione formata da noti dj e speaker canavesani, che ha fornito l’intero supporto tecnico e musicale per la giornata, che si è conclusa con un party, basato su una apprezzatissima selezione musicale anni 70/80, con la quale DiscoVintage ha saputo ricreare con successo, l’atmosfera effervescente di quegli anni, a cui tra l’altro si ispiravano gli abiti della nuova collezione.

Con l’utilizzo di una consolle in autentico stile vintage, dotata di luci ed effetti originali di quegli anni, lo staff di DiscoVintage ha creato un dj-set “cult”, basato su dischi in vinile, di grande livello qualitativo e coinvolgente per l’evento della Fashion Week milanese, tra buyer e ospiti di provenienza italiana ed internazionale.

Il dj-set è stato molto apprezzato non solo dal pubblico presente, ma anche dal top management della Pepe Jeans, che ha immediatamente proposto a DiscoVintage di replicare la performance live con dischi in vinile, nel mese di maggio, in occasione del “Pepe Jeans In-Store Experience”. Si tratta di un evento di portata planetaria, che coinvolgerà le boutique del marchio inglese in tutto il mondo, comprese quindi quelle presenti sul territorio nazionale, a Torino, Milano e Roma, nelle quali DiscoVintage sarà quindi “on-stage”.

Un riconoscimento concreto a dimostrazione della grande professionalità, dimostrata da DiscoVintage nella giornata di venerdì 21 febbraio a Milano.
In attesa di riproporsi con Pepe Jeans, l’associazione di dee-jay e speaker canavesani, sta elaborando le diverse proposte ricevute in queste settimane, per promuovere sia il format Music & Stories, che le serate dj-set, rigorosamente in vinile, con playlist 70/80.
Le attività di promozione musicale e lo sviluppo di prossimi progetti , come riferisce il Responsabile della Comunicazione di DiscoVintage, Giorgio Terzano, avranno come interlocutori sia aziende private che enti pubblici e istituzionali.  La nostra redazione seguirà costantemente le programmazione dei prossimi eventi.

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy