Mercenasco: per tre anni abusò sessualmente della figliastra di 7 anni. Condannato a 12 anni

Mercenasco

/

05/07/2019

CONDIVIDI

I fatti risalgono nel periodo compreso tra il 2009 e il 2012. La ragazza, oggi minorenne, vive in comunità. L'uomo dovrà versare alla ragazza anche 50 mila euro

Condannato a 12 anni di carcere per aver abusato sessualmente della figliastra di sette anni. Ad essere imputato per un caso così odioso è stato un uomo di 62 anni residente a Cuorgnè. A pronunciare la sentenza è stata il giudice Elena Stoppini del tribunale di Ivrea. L’uomo, nel periodo compreso tra il 2009 e il 2012 viveva a Mercenasco con la compagna e la figlia minorenne che la donna aveva avuto dal precedente matrimonio.

Stando a quanto stato accertato durante le indagini e il dibattimento, la bambina avrebbe subito le violenze per circa tre anni. La pubblica accusa aveva chiesto una condanna a 10 anni e sei mesi di reclusione, ma il collegio giudicante ha ritenuto di applicare all’imputato, accusato di violenza sessuale aggravata su minore, una pena più severa.

La vicenda è più che sordida. La fanciulla, che oggi è maggiorenne, ha trovato due anni fa il coraggio di confessare alla madre e alla famiglia le violenze subite.

Poco dopo si è recata in caserma e ha sporto denuncia nei confronti del 62enne. La ragazza vive da tempo in una comunità e sta cercando di lasciarsi alle spalle un terribile passato che le ha rovinato infanzia e adolescenza.

L’uomo è stato anche condannato a versare una provvisionale di 50 mila euro alla ex figliastra e una di mille euro alla madre.

Leggi anche

29/09/2020

Baseball: i “ragazzi” del “Redclay” di Castellamonte primeggiano sul Novara e accedono alle fasi nazionali

Si è concluso con un altro successo la stagione di baseball per i “ragazzi” della società […]

leggi tutto...

29/09/2020

Femminicidi: sul territorio metropolitano creata una rete di aiuto per gli uomini che odiano le donne

Preoccupa l’ondata di violenze familiari, culminata in questi ultimissimi giorni con l’uccisione di una donna da […]

leggi tutto...

29/09/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi, 29 settembre, registrati due decessi, cento contagi e 55 guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che, alle 18,00 di oggi, martedì 29 settembre, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy