
23/10/2023
Cronaca
Mazzè, giornata benefica in memoria della dottoressa Selene Manfrè, deceduta a 34 anni
Mazzé
/Mazzè, giornata benefica in memoria della dottoressa Selene Manfrè, deceduta a 34 anni
Per onorare la memoria della dottoressa Selene Manfrè, scomparsa a 34 anni per una malattia rara, domenica 22 ottobre 2023 si terrà la seconda edizione del memorial “In bici con Selene”. Si tratta di una manifestazione sportiva e solidale, aperta a tutti coloro che vogliono partecipare con una donazione libera. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere la ricerca e l’assistenza ai malati.
L’evento è organizzato dalla Asd Squadra Corse 8 Bar, con il patrocinio del comune di Mazzè, e prevede due percorsi: uno in bicicletta di 80 chilometri e uno a piedi di quattro chilometri. Entrambi i percorsi ripercorrono i luoghi che hanno segnato la vita di Selene: Mappano, dove risiedeva, San Benigno Canavese, dove esercitava come medico di base, e Tonengo di Mazzè, dove era nata e cresciuta.
Il ritrovo per i ciclisti è fissato per le 8.30 in piazza Don Amerano a Mappano, da dove partiranno alle 9,00. Il ritrovo per i camminatori è fissato per le 9 in piazza del Peso a Tonengo di Mazzè, da dove partiranno alle 9.30. Alle 11,00 sempre in piazza del Peso, ci sarà l’inaugurazione del defibrillatore donato dalla Asd Squadra Corse 8 Bar con i proventi della prima edizione del memorial. A seguire, un ristoro offerto dall’organizzazione. Alle 12.30, il ritorno a Mappano per i ciclisti.
Il memorial “In bici con Selene” vuole essere un’occasione per ricordare una donna che ha dedicato la sua vita agli altri, sia come medico che come volontaria, e che ha combattuto con coraggio e speranza contro la sua malattia.
Un’occasione per celebrare il suo amore per lo sport e per la natura, e per sostenere una causa importante.
28/11/2023
Cronaca
Rivarolo: cala il sipario sulla festa di Sant’Eligio. Dalla Compagnia oltre 8mila euro agli enti locali
Rivarolo: cala il sipario sulla festa di Sant’Eligio. Dalla Compagnia oltre 8mila euro agli enti locali […]
leggi tutto...28/11/2023
Sanità
Un corso dell’Asl T04 per cercare informazioni affidabili sul web ed evitare le notizie farlocche
Un corso dell’Asl T04 per cercare informazioni affidabili sul web ed evitare le notizie farlocche Un […]
leggi tutto...28/11/2023
Cronaca
Canavese: in arrivo 500mila euro per le 78 sedi di distaccamento dei Vigili del fuoco volontari
Piemonte e Canavese: 500mila euro per le 78 sedi di distaccamento dei Vigili del fuoco volontari […]
leggi tutto...28/11/2023
Cronaca
Velox a Lombardore, San Francesco al Campo e San Ponso: quasi 440 multe in poco più di due mesi
Velox a Lombardore, San Francesco al Campo e San Ponso: quasi 440 multe in poco più […]
leggi tutto...28/11/2023
Cronaca
Ivrea: la polizia penitenziaria trova droga in carcere. Due detenuti sorpresi in cella con la cocaina
Ivrea: la polizia penitenziaria trova droga in carcere. Due detenuti sorpresi in cella con la cocaina […]
leggi tutto...28/11/2023
Sport
Chivasso: l’Asd Hope Running Onlus al fianco degli anziani con l’iniziativa “Forever Young”
Chivasso: l’Asd Hope Running Onlus al fianco degli anziani con l’iniziativa “Forever Young” Sta prendendo sempre […]
leggi tutto...