23/12/2024
Cronaca
ll calcio canavesano in lutto: addio a Enrico Cena, storico presidente della SA Castellamonte
Castellamonte
/ll calcio canavesano in lutto: addio a Enrico Cena, storico presidente della SA Castellamonte
Il mondo dello sport canavesano e la comunità di Castellamonte piangono la scomparsa di Enrico Cena, storico presidente della SA Castellamonte. Figura simbolo del calcio locale, Cena si è spento all’età di 70 anni, lasciando un vuoto profondo in una realtà che aveva contribuito a costruire e far crescere con passione e dedizione.
Fondatore nel 1999, insieme a un gruppo di amici, della società calcistica SA Castellamonte, inizialmente nata come Gruppo Sportivo Sant’Antonio, Cena ha guidato per quasi 25 anni la squadra giallo-blu, trasformandola da una realtà di quartiere a un punto di riferimento sportivo per l’intera città. La sua leadership, caratterizzata da impegno e visione, è stata fondamentale per consolidare la presenza del club nel panorama calcistico locale. Anche dopo aver lasciato la presidenza per motivi di salute, nel luglio 2024, Cena aveva mantenuto un ruolo attivo nel direttivo come presidente onorario.
La sua scomparsa ha suscitato grande commozione. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti da amici, conoscenti e istituzioni. Piero Musso, vicepresidente della SA Castellamonte e amico di lunga data di Cena, ha ricordato il suo entusiasmo e il suo spirito conviviale, condividendo sui social una foto simbolo: “Ciao Enrico… ti ricorderemo così”. Cristina Gindro, attuale presidente della SA Castellamonte, ha dichiarato: “Ciao Enrico, resterai per sempre nei nostri cuori”. Anche l’Amministrazione comunale di Castellamonte ha espresso il proprio dolore e si è unita al lutto della famiglia.
I funerali di Enrico Cena saranno celebrati domani, martedì 24 dicembre 2024, alle ore 11,00 presso la chiesa Maria Santissima Ausiliatrice a Marsala. Cena lascia la moglie Franca, il figlio Alex e il nipotino Tancredi, oltre a un’eredità sportiva e umana che resterà indelebile nella memoria della comunità castellamontese e del Canavese.
19/01/2025
Arte
Dal Canavese a Los Angeles: il successo internazionale del musicista Riccardo Gresino
Dal Canavese a Los Angeles: il successo internazionale del musicista Riccardo Gresino La storia di Riccardo […]
leggi tutto...19/01/2025
Cronaca
Cinghiale sulla pista d’atterraggio dell’aeroporto di Caselle: volo Ryanair dirottato a Malpensa
Cinghiale sulla pista d’atterraggio dell’aeroporto di Caselle: volo Ryanair dirottato a Malpensa Un insolito episodio si […]
leggi tutto...19/01/2025
Sanità
Asl T04 liste di attesa per esami e visite: si va verso l’apertura straordinaria degli ambulatori
Asl T04 liste di attesa per esami e visite: si va verso l’apertura straordinaria degli ambulatori […]
leggi tutto...19/01/2025
Cronaca
Previsioni meteo: arriva l’inverno. Neve e pioggia in Canavese e in tutto il Piemonte
Il Piemonte si sveglia avvolto dall’inverno, con un brusco peggioramento del meteo che nelle prossime 48 […]
leggi tutto...18/01/2025
Cronaca
Volpiano, tentato furto in via Lombardore: ladri messi in fuga dal figlio dei proprietari e da un vicino
Volpiano, tentato furto in via Lombardore: ladri messi in fuga dal figlio dei proprietari e da […]
leggi tutto...18/01/2025
Economia
Associazioni artigiane: “Posticipare al 2026 obbligo assicurazione contro rischi catastrofali”
Associazioni artigiane: “Posticipare al 2026 obbligo assicurazione contro rischi catastrofali” Giovanni Genovesio, presidente di Cna Piemonte, […]
leggi tutto...