
Leinì: organizzavano vacanze senza autorizzazione. Scoperta agenzia di viaggi abusiva

Leinì: organizzavano vacanze senza autorizzazione. Scoperta agenzia di viaggi abusiva
Non erano in possesso di alcuna autorizzazione ma organizzavano vacanze per comitive come una qualsiasi agenzia di viaggi. Lo hanno scoperto gli agenti della Polizia locale di Leinì nel contesto di un’articolata indagine svoltasi in diverse città italiane. Gli agenti di viaggio abusivi operava principalmente on line: gli organizzatori avevano fatto in modo che nella periferia leinicese si fermassero gli autobus turistici che avevano come meta diverse località turistiche. Pare che i clienti pagassero i viaggi regolarmente ma senza poter usufruire di nessuna assicurazione o garanzia nel caso fossero insorti problemi.
Nel corso di alcuni appostamenti mirati, gli agenti della Polizia locale ha accertato che uno degli organizzatori delle vacanze abusive saliva sugli autobus a Leinì. Adesso gli organizzatori dell’agenzia di viaggi non autorizzata dovranno pagare salatissime multe e sospendere immediatamente di svolgere l’attività illecita.
Le indagini sono scattate dopo la segnalazione di alcuni cittadini insospettiti dalla presenza dei bus turistici e di un insolito via vai di persone.