
I leghisti in Regione scrivono al Presidente Mattarella: “Subito al voto per il bene del Piemonte”

L’unica soluzione per risolvere la crisi di governo è quella di andare subito alle elezioni. L’obiettivo? Quello di poter contare su un governo stabile che sappia far fronte alle difficoltà nelle quali è costretta a muoversi la Regione Piemonte. Non hanno dubbi assessori e consiglieri regionali leghisti che hanno preso carta e penna e hanno scritto una lettera inviata al Presidente delle Repubblica Sergio Mattarella.
A firmare la missiva sono gli assessori regionali Fabio Carosso, Matteo Marnati, Luigi Icardi, Fabrizio Ricca, Vittoria Poggio, Chiara Caucino, Marco Protopapa, Stefano Allasia presidente del Consiglio Regionale e Alberto Preioni capogruppo in Consiglio della Lega Salvini.
“La Regione Piemonte purtroppo, sta vivendo un momento difficile e gli indicatori certificano uno stallo e stagnazione economica che mette in difficoltà la crescita delle nostre imprese. Le politiche conservatrici della precedente amministrazione regionale – e le politiche di sviluppo economico, poco efficaci come il reddito di cittadinanza, proposte dall’attuale governo non hanno sortito effetti positivi di crescita economica – scrivono assessori e consiglieri regionali -. Pertanto vogliamo esprimere, attraverso il nostro ruolo istituzionale e democratico, l’esigenza di avere un nuovo governo con maggioranza stabile, che duri almeno cinque anni, nel più breve tempo possibile e quindi ci affidiamo alla suo saggio ruolo di garante della democrazia chiedendole di dare la voce al popolo italiano affinché possa votare ed eleggere un nuovo parlamento”.