20/06/2021

Sport

Volley: le giovani atlete della Balamunt Under 14, campionesse ai play off regionali Uisp 2020/2021

CONDIVIDI

Domenica scorsa 13 giugno 2021, preso il centro polivalente di Villafranca Piemonte, le ragazze Under 14 Uisp femminile “Balamunt” Volley di Lanzo, si sono aggiudicate il titolo di campionesse regionali Uisp Play Off 20/21. La compagine guidata da coach Nadia Dessilani, coadiuvata da Monica Cabodi e Silvia Mano, dopo essersi aggiudicata la semifinale, giocata contro il Montanaro, per 25/16 25/9, ha vinto la finale e si è aggiudicata il titolo, contro il Venaria Blu, con il risultato di 25/8 e 25/14.

È questo il giusto coronamento alla conclusione di una stagione anomala, a causa dell’emergenza Covid, che ha visto però le “Diavolette” dominare sia il girone di qualificazione, con 5 vittorie su 5 gare, 15 set vinti e solo 1 perso, che le finali regionali play off. Altro importante e prestigioso risultato per la “Balamunt” è la conquista del terzo posto alle finali territoriali Fipav, da parte delle ragazze della U15 Eccellenza Regionale, durante la partita disputata al Pertini di Lanzo venerdì 18 giugno, contro l’Almese Volley. Un risultato non scontato per le ragazze del coach Dessilani, alla luce delle sfortunate e numerose defezioni per infortunio, che hanno colpito le “diavolette” in questo finale di stagione.

È stato un anno in cui questo grande gruppo, ha dimostrato un cuore enorme. Due infortuni gravi e diverse quarantene nella ultima parte del campionato avrebbero messo in crisi chiunque. Ma, nonostante questo, le ragazze hanno continuato a mettersi in gioco e non si sono mai tirate indietro – commenta il coach Nadia Dessilani -. Un terzo posto provinciale U15 Fipav e un primo posto regionale Uisp U14 sono quindi un grande risultato, in questa stagione tumultuosa. Adesso è arrivato il momento di ricaricare le batterie in vista della prossima stagione, che vedrà le nostre 2007 impegnate duramente, nel campionato Fipav U15 Eccellenza Regionale”.

Grande soddisfazione anche per il direttore sportivo Franco Vecco Garda: “Per Balamunt, come per tutte le società impegnate nei vari campionati, quest’anno è stato una dura prova. Siamo riusciti però a partecipare a tutti i campionati, grazie anche alla collaborazione dei dirigenti ed allenatori delle varie categorie, che hanno svolto un lavoro encomiabile. Alla fine, questi ottimi risultati, premiano la tenacia delle ragazze e ci confortano per la nuova stagione che, ne sono certo, tornerà finalmente ad essere una stagione normale e Balamunt, ancora una volta, cercherà con forza di esserne una protagonista”.

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...