05/10/2017
Lavoro
Lavoro: il Comune di Ingria indice un bando per la riapertura del bar ristorante “Pont Viei”
Ingria
/Ingria non è soltanto il paese “fiorito”, ma è anche il paese delle opportunità di lavoro. In tempi di crisi il piccolo Comune della Val Soana ha riaperto il bando per la gestione del bar ristorante che funge anche da punto informativo-turistico. In questo contesto l’amministrazione comunale ha varato un bando per la gestione dell’attuale bar ristorante “Pont Viei”, situato nei pressi dell’antico ponte romanico che si affaccia sulla strada provinciale. Nella struttura sono stati effettuati di recente diversi lavori di riqualificazione ed abbellimento che lo hanno reso non solo più accessibile a tutti, ma anche decisamente di una spiccata bellezza architettonica con il complesso gioco di luci che lo rende subito riconoscibile da chi percorre la strada, compresa la grande sagoma stilizzata che ricorda i confini del territorio ingriese.
“È una grande opportunità per chi vuole lanciarsi nel mondo della ristorazione e anche del Turismo, quello con la T maiuscola, ovvero la possibilità di avviare una piccola impresa in una Valle piena di risorse naturali e con tanti giovani che hanno ancora voglia di organizzare sempre nuovi eventi per tener vivi i loro territori – spiega il sindaco di Ingria Igor De Santis -. Il bando è reso ancora più interessante dal bassissimo rischio d’impresa e avviamento, dal momento che il locale risulta completamente arredato, inclusa la cucina con tutta la componentistica e i macchinari di cui necessita un cuoco, dotazioni delle quali si conoscono bene gli alti prezzi in caso di acquisto per l’apertura di una nuova attività”.
Ma non è tutto: il ristorante, oltre ad essere anche il punto di riferimento per il turismo ingriese, dove spesso durante l’anno l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco organizzano diversi eventi quali per esempio la proposta di cene, pranzi e feste a tema (oltre a rinfreschi e premiazioni come quelli dei Concorsi Fotografici), prevede anche la gestione del noleggio di una decina di nuove mountain-bike già presenti come dotazione.
A ottobre è infine prevista anche l’inaugurazione di una palestra di roccia posta proprio nei pressi del car, che sarà dotato prossimamente anche di un piccolo negozio di alimentari dove si potranno acquistare non solo i generi di prima necessità, ma anche i prodotti tipici della Montagna: ovviamente anche la costruzione e l’arredamento del negozio attiguo al Bar sarà a carico del Comune, quindi come si può ben capire nel nuovo bando di Ingria non mancano certo gli spunti per poter stimolare il senso commerciale di chi deciderà di intraprendere questa nuova opportunità lavorativa!
L’offerta economica di partenza è stata fissata in 1.200 euro annui simbolici, ovvero 100 euro di affitto al mese proprio per “lasciare le porte aperte a chiunque sia dotato di idee e buona volontà in un paese come Ingria – conclude il sindaco -, dove durante l’anno ci sono sempre maggiori manifestazioni che attirano la curiosità e l’interesse dei turisti, con un punto di riferimento commerciale che è tra l’altro l’unico del territorio comunale.
È possibile consultare e scaricare il bando all’interno della seguente pagina del sito ufficiale del Comune di Ingria:
http://www.comune.ingria.to.gov.it/ComAppalti.asp#a15188
Dov'è successo?
21/12/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria
Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”
Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese
Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana
Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”
Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro
Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]
leggi tutto...