13/02/2022

Cronaca

La scuola canavesana in lutto per la morte a soli 48 anni del professor Marco Giovannardi

CONDIVIDI

Aveva 48 anni Marco Giovannardi e da tempo lottava senza tregua e con coraggio contro il male inesorabile che ha avuto la meglio sul suo fisico forte lo ha brutalmente venerdì 11 febbraio strappato all’adorata famiglia. Marco era un insegnante. Originario della Toscana, empatico, pronto alla battuta spiritosa e dissacrante, era amato dai suoi alunni per il suo coinvolgente modo di far apprezzare loro l’Arte in ogni suo aspetto. Dopo la laurea conseguita all’Accademia di Belle Arti di Firenze, Marco Giovannardi si era stabilito in Canavese nel Duemila e aveva insegnato, prima di approdare nel Chivassese, all’Istituto Comprensivo di Montanaro, alla frazione chivassese di Castelrosso, a Verolengo, all’Istituto Falcone di Ivrea e a San Giusto.

In tanti si sono stretti, in questi giorni di grande dolore intorno alla famiglia: gli alunni e i tanti amici che lo stimavano e gli volevano bene. Toccante il saluto pubblicato sui social, della moglie Maria:

“Ciao Prof. È stato bello fare con te un tratto del viaggio. Hai portato un pezzo della tua Firenze in quest’angolo di Piemonte. La tua ironia dissacrante. Hai trasmesso a centinaia di ragazzi la tua passione per l’arte. Ma, soprattutto, sei stato un babbo eccezionale. Ora resta una tristezza infinita. Ci rivedremo. E quando arriverò mi offrirai quel Lavazza che ti ha fatto tanto sorridere prima della partenza. Amaro, mi raccomando. Ciao Marco”. Marco Giovannardi lascia la moglie Maria, il figlio, Giovanni, il fratello Luca con Antonella, i nipoti Davide e Simone, il suocero Giovanni, gli zii Beppe e Nella.

I funerali saranno celebrati domani, lunedì 14 febbraio 2022 alle 14.45 nel Duomo di Santa Maria Assunta a Chivasso. Al termine della funzione il feretro proseguirà per il tempio crematorio di Mappano. Le ceneri di Marco Giovannardi riposeranno al cimitero di Brandizzo.

05/12/2022 

Eventi

San Giorgio Canavese: un albero in vetro di Murano, per il Natale delle “Tre Terre Canavesane”

A chiusura di un anno, il 2022, intenso e pieno di eventi e di momenti da […]

leggi tutto...

05/12/2022 

Economia

Nuovo bando della Regione Piemonte per l’accesso delle pmi ai mercati internazionali. Le Info

Ammontano a 3 milioni di euro le risorse stanziate dalla Giunta regionale per consolidare la presenza […]

leggi tutto...

05/12/2022 

Cronaca

Castellamonte: aperta con otto giorni di anticipo la nuova rotatoria sulla provinciale 222

È stata aperta con otto giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori la circolazione a […]

leggi tutto...

05/12/2022 

Economia

Ivrea, il ministro Daniela Santanchè: “Il turismo industriale fa parte della nostra identità”

Il patrimonio industriale italiano, riconvertito e trasformato in musei d’impresa e in siti di archeologia industriale, […]

leggi tutto...

05/12/2022 

Cronaca

Previsioni del tempo: domani, martedì 6 dicembre, giornata senza pioggia ma con nuvole

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 6 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Giornata […]

leggi tutto...

05/12/2022 

Cronaca

Rivarolo Canavese: da quattro giorni aule al freddo all’Aldo Moro. E gli studenti protestano

Da quattro giorni al freddo a causa della caldaia che funziona a intermittenza: stufi di stare […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy